David Mills, teste nel processo che vede Silvio Berlusconi imputato di corruzione, non potrà deporre al prossimo processo. A renderlo noto,i legali dell’ avvocato inglese, che hanno inviato ai giudici una comunicazione del cardiologo di Mills secondo la quale, quest’ultimo problemi cardiaci.
I giudici della quarta sezione del Tribunale di Milano, presieduti da Francesca Vitale, hanno disposto una visita fiscale per accertare le condizioni di salute di David Mills.
“Al momento l’impedimento di Mills a comparire non è assoluto – ha spiegato la Vitale – chiediamo che venga attuata una procedura di controllo medico entro il 20 gennaio, data in cui è prevista la prossima udienza. Il Tribunale ha necessita di sapere se le condizioni di salute di Mills sono tali da impedirgli di testimoniare per i prossimi 15 giorni. Qualora le condizioni del testimone non gli impedissero di testimoniare, chiediamo che la Corte valuti il suo accompagnamento coatto”.
Venendo a mancare la testimonianza di David Mills, si fa sempre più vicina la prescrizione per il processo a carico di Silvio Berlusconi, accusato di avere ‘comprato’ due testimonianze dello stesso legale britannico con 600mila dollari. Il processo dovrebbe prescriversi intorno alla metà di febbraio ed è stato aggiornato al 20 gennaio, quando i giudici inglesi dovranno comunicare, dopo essersi consultati con un medico ‘indipendente’, se le condizioni di Mills siano tali da impedirgli di testimoniare per due settimane.