Processo Mediaset, pg : “Visita fiscale per Berlusconi se non sarà in aula”

Storia infinita quella di Berlusconi e del suo legittimo impedimento. Per il pg di Milano Laura Bertolé Viale che presiede il nel processo d’appello Mediaset, la certificazione dello stato di salute del Cavaliere non sarebbe soddisfacente, perché “non si capisce se è per le sue condizioni di salute o perché deve andare a votare”. Dunque ha chiesto alla Corte o una visita fiscale o altri documenti.
Nella documentazione relativa al legittimo impedimento dell’ex premier, si legge che “Berlusconi sarebbe o sarà impegnato per le votazioni al Senato se si protrarranno nella giornata odierna e ove le sue condizioni di salute lo consentano”. A rappresentare l’ex premier in Aula c’e un sostituto processuale, ai soli fini della comunicazione del legittimo impedimento. Anche gli avvocati Ghedini e Longo, infatti, hanno depositato istanze di legittimo impedimento perché impegnati in Parlamento per le votazioni dei presidenti di Camera e Senato, votazioni importanti “per lo scenario politico”.
La Corte d’Appello ha anche nominato un avvocato d’ufficio per Berlusconi, il legale Salvatore Verdoliva. E’ stata depositata, tra l’altro, dalla difesa dell’ex premier l’istanza di legittimo sospetto per chiedere il trasferimento del processo d’appello Mediaset a Brescia. Il pg ha preso la parola per dire che, in sostanza, non ha capito che tipo di legittimo impedimento ha presentato l’ex premier, perché “se si tratta delle condizione di salute chiedo la visita fiscale, se deve andare a votare a Roma l’impedimento c’é ma chiedo una certificazione corretta”. Il pg, inoltre, ha chiesto di respingere l’impedimento avanzato dai legali dell’ex premier perché, a suo dire, “nello studio ci sono altri difensori che possono seguire il processo. I giudici si sono ritirati in camera di consiglio per decidere sulle richieste di impedimento”.

Circa redazione

Riprova

La rivoluzione energetica al femminile: le donne guidano gli investimenti nelle energie rinnovabili

La Lombardia, l’Emilia-Romagna, il Piemonte e il Veneto sono le regioni italiane che guidano la …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com