Russian President Vladimir Putin, center right, poses for a photo with heads of international news agencies after a meeting at the St. Petersburg International Economic Forum in St. Petersburg, Russia, Thursday, June 6, 2019. Putin has told reporters that Moscow has no intention to deploy its troops or set up military bases in Venezuela. (Alexei Nikolsky, Sputnik, Kremlin Pool Photo via AP) [CopyrightNotice: Sputnik]

Putin: ‘Dall’italia non mi aspetto una sponda sulle sanzioni’

La Russia non deve per forza prolungare il trattato sulla riduzione delle armi di distruzione di massa (New Start) perché ha armamenti idonei a garantire la sicurezza nazionale: lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin al Forum Economico di San Pietroburgo nel corso dell’incontro con le grandi agenzie internazionali, tra cui l’Ansa. “L’estensione del New Start – ha detto Putin – è in agenda. Noi non dobbiamo prolungarlo. I nostri sistemi possono garantire la sicurezza della Russia per un periodo abbastanza lungo”. Secondo il presidente russo, Mosca è andata “molto avanti” e ha “sorpassato i rivali nelle armi ipersoniche”. “Quindi – ha concluso – se nessuno vuole estendere il New Start, ebbene, noi non lo faremo”. L’accordo New Start per la riduzione delle armi di distruzione di massa termina il 5 febbraio 2021.

Putin, non mi aspetto sponda su sanzioni da Italia  – “L’Italia fa parte di un contesto internazionale, è Paese membro della Nato e dell’Unione Europea e non penso possa agire indipendentemente da tale contesto: per questo non mi aspetto cambiamenti sulla questione delle sanzioni”. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin nel corso dell’incontro con le agenzie internazionali tra cui l’Ansa. “L’Italia – ha sottolineato – per la Russia resta un Paese importante, con il quale abbiamo un rapporto speciale e credo che la nostra collaborazione si svilupperà sempre di più”

 

Circa Redazione

Riprova

Conferenza sulla solidarietà europea ad Arad, Romania

Per due giorni, il 4 e 5 settembre, la città di Arad, sita nell’ovest della …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com