“Qui l’unico rischio è ingrassare”: la Santelli chiama i turisti

Mentre il collega Christian Solinas ha annunciato una sorta di selezione all’ingresso della Sardegna, la governatrice della Calabria Jole Santelli ha detto in un’intervista a ‘La Stampa’ di non avere problemi ad accogliere anche cittadini piemontesi e lombardi in estate. “Figuriamoci, vengano pure per scoprire il nostro mare, le nostre montagne, i nostri borghi in totale sicurezza. L’unico rischio che corrono è di tornare a casa con qualche chilo di troppo“.

La Santelli ha annunciato che non chiederà test sierologici “anche perché né il governo né l’Istituto superiore di sanità indicano quali siano quelli validi”.

“Da noi – ha aggiunto – i turisti possono stare sicuri: abbiamo fatto 6 mila tamponi e sono risultati contagiati solo in 5. La Calabria è No Covid: con tutti i problemi che abbiamo mi metto a chiudere la Regione? Ho saputo dagli albergatori che per agosto i tedeschi hanno ricominciato a prenotare: li accoglieremo a braccia aperte, come tutti gli italiani del Nord“.

In merito alla polemica tra il sindaco Giuseppe Sala e il pesidente della Regione Sardegna Christian Solinas la governatrice calabrese ha detto che “noi Regioni del Sud non possiamo farci carico della verifica in entrata. Sia Sala sia Solinas stanno facendo propaganda: Sala fa il nazionalista milanese, ma controlli meglio la sua città perché tutti abbiamo visto gli assembramenti a Milano. Solinas fa campagna pubblicitaria per la Sardegna”.

Circa Redazione

Riprova

Tirocinanti, Tridico (M5S) al governo Meloni: ‘Passi avanti per i lavoratori precari calabresi, ma urgono i fondi sufficienti’

«Stabilizzare i lavoratori precari della Calabria è un obiettivo comune. Il governo non volti le …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com