Quotidiano Abc: governo Venezuela finanziò M5S con 3,5 mln nel 2010

Con un articolo in prima pagina, il quotidiano spagnolo Abc afferma che il governo venezuelano di Hugo Chavez avrebbe finanziato il Movimento Cinquestelle di Beppe Grillo, nell’estate del 2010, con un finanziamento in nero di 3,5 milioni di euro. Secondo quanto si legge, il denaro sarebbe stato consegnato in contanti in una valigetta a Gianroberto Casaleggio, “promotore di un movimento di sinistra rivoluzionario e anticapitalista nella Repubblica d’Italia”, utilizzando come intermediario il console venezuelano a Milano, Gian Carlo di Martino. La notizia della Abc in prima pagina è accompagnata da una fotografia di un documento riservato dei servizi venezuelani a cui il quotidiano avrebbe avuto accesso, che – si legge a margine – “rivela il versamento”.

“Non commento notizie annunciate e non certe. Non entro nell’ambito di un commento che deve essere affrontato in altri contesti, che valutino la regolarità della cosa e siano valutate nelle sedi opportune. Oggi si deve ragionare di altre questioni prioritarie per il Paese”. Così risponde il ministro della Famiglia, Elena Bonetti, intervenuta a Omnibus su La7, a proposito della notizia rilanciata dal quotidiano spagnolo ‘Abc’ su un presunto finanziamento, nel 2010, di 3,5 milioni di euro da parte del governo venezuelano di Chavez a Gianroberto Casaleggio per il M5S.

Circa redazione

Riprova

Neuroscienze: la ricerca avanzata e innovativa. Esperti a confronto a Villa Doria d’Angri

Napoli. Notevole interesse per “The EBRAINS-Italy Research Infrastructure for Neuroscience challenges” in corso di svolgimento …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com