Radio Punto Nuovo sarà in diretta da Sanremo per la 73ª edizione del Festival, e lo racconterà dettagliatamente con una settimana full immersion su fm, DAB+, web, app.
Da lunedì 6 a domenica 12 febbraio interviste con i protagonisti del Festival e gli artisti in gara, collegamenti esclusivi, aggiornamenti in tempo reale, curiosità e aneddoti, grazie alla squadra esterna collegata in diretta dalla postazione mobile di Radio Punto Nuovo in Corso Imperatrice, nell’area contigua al Casinò, location d’origine del Festival della Canzone Italiana Radio Punto Nuovo sarà accreditata per tutta la settimana a Casa Sanremo, la Casa ufficiale del Festival della Canzone Italiana, per raccontare le tante emozionanti iniziative in occasione della settimana sanremese.
Ogni giorno con finestre dalle 7.45 alle 19.45 e in diretta integrale dalle 12 alle 13 e dalle 15 alle 18, Lucio Belmonte e Bruno Gaipa racconteranno da Sanremo tutte le curiosità della 73esima edizione della kermesse canora dedicata alla musica italiana. In studio ogni giorno Pierpaolo Carlino e le giornaliste Katia Manna e Simonetta De Chiara.
“Per noi sarà un debutto ed avviene in un anno particolare”, dichiara il direttore artistico Bruno Gaipa. “Condivideremo per la prima volta con i nostri ascoltatori il festival, e siamo felici che questo accada nell’anno in cui è stato accolto il nostro appello per Peppino Di Capri” .
Radio Punto Nuovo ha visto accogliere una proposta che aveva lanciato già due anni fa: promuovere l’ospitata di Peppino Di Capri al Festival per un premio alla carriera, visto che insieme ad Albano, Milva e Toto Cotugno detiene il record di presenze, quindici, ed è l’unico dei 4 ad averlo vinto. L’idea è stata suggerita e promossa in collaborazione con il giornalista Michelangelo Iossa.
“Quest’anno”, continua Bruno, “l’abbiamo rilanciata e siamo stati fortunati perché Amadeus stavolta ha accolto con grande sensibilità la proposta, ufficializzando la presenza di Peppino Di Capri nella serata di giovedì 9 febbraio (e il premio alla carriera?). La gioia più grande è che tutto questo accade a 50 anni esatti dalla sua celebre Champagne” (guarda il servizio Rai sul nostro appello).
Un ringraziamento va anche ai partner che hanno aderito all’iniziativa supportando Radio Punto Nuovo in questa spedizione sanremese: Macchè Cafè, Gnl Distributori Papa, Arold&Arold , Pasticceria Pesce, Gillini Gioielli, Italgrafik.