Ragazza bruciata a Roma, l’ex rischia l’ergastolo

Avviso di conclusione indagini per Vincenzo Paduano, il 27enne che il 29 maggio scorso uccise la ex fidanzata 22enne, Sara Di Pietrantonio, strangolandola e poi dandole fuoco in via della Magliana, alla periferia di Roma. All’uomo la procura di Roma, nell’avviso firmato dal procuratore aggiunto Maria Monteleone e dal sostituto Maria Gabriella Fazi, contesta i reati di omicidio volontario premeditato, stalking, incendio e distruzione di cadavere, reati per i quali Paduano rischia l’ergastolo.

Paduano, ex fidanzato della vittima, confessò l’omicidio dopo un interrogatorio durato 8 ore. Tra i due c’era stata una relazione durata due anni, nel corso della quale Sara aveva già lasciato il suo ex altre volte, almeno tre, fino alla decisione definitiva. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la ragazza era apparsa preoccupata nell’ultima settimana prima del delitto per la morbosità del giovane, tanto da averne parlato anche ad alcuni amici.

La sera dell’omicidio Paduano, che faceva la guardia giurata in una portineria poco distante dal luogo del delitto, si era appostato con l’auto sotto casa del nuovo ragazzo della 22enne. Una volta che Sara l’ha accompagnato a casa, ha atteso che il giovane rincasasse e conoscendo la strada che avrebbe fatto si è allontanato. Quando lei è passata con la sua auto l’ha inseguita per poi accostarsi e costringerla a fermarsi.

A quel punto, secondo la ricostruzione, Paduano è entrato nell’auto di Sara e ci sarebbe stata un’animata discussione. A un certo punto il giovane ha cosparso l’auto con l’alcol gettandolo anche contro la vittima. La 22enne a quel punto sarebbe scesa dall’auto per cercare aiuto ma invano. Il giovane quindi, dopo aver dato alle fiamme l’auto, avrebbe raggiunta la ex, a circa 200 metri, l’avrebbe strangolata e poi dato fuoco con un accendino. Dopo il delitto, Paduano sarebbe tornato al lavoro all’Eur.

Circa Redazione

Riprova

Neuroscienze: la ricerca avanzata e innovativa. Esperti a confronto a Villa Doria d’Angri

Napoli. Notevole interesse per “The EBRAINS-Italy Research Infrastructure for Neuroscience challenges” in corso di svolgimento …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com