Ranucci: ‘Report merita più rispetto, non prenderò parte alla presentazione dei palinsesti Rai’

Sigfrido Ranucci è il volto di Report dal 2017 e da anni ha unito il lavoro di giornalista a quello di conduttore. Da sempre è molto riservato sulla sua vita privata anche perché dal 2009 vive sotto scorta. Sua moglie si chiama Marina e hanno tre figli, due maschi e una femmina.

Sigfrido Ranucci vive sotto scorta dal 2010 ma nel 2021 è ormai protetto durante tutto il giorno. Infatti come aveva dichiarato lui stesso a Un giorno da pecora su Rai Radio 1: “Da metà agosto sono sotto scorta 24 ore su 24. C’è un buontempone che dal carcere avrebbe incaricato due killer stranieri. Sarebbe un personaggio che gestisce il narcotraffico, legato a famiglie di ‘ndrangheta”. In quell’occasione inoltre aveva spiegato: “non posso muovermi liberamente senza due persone che mi seguono negli spostamenti, in macchina non posso portare nessuno con me oltre alla scorta”.

Il giornalista di Rai 3 nel suo stesso programma Report aveva raccontato di aver ricevuto numerose minacce di morte.

Sigfrido Ranucci, co-autore e conduttore di Report, programma di denuncia che va in onda su Rai 3, ha svelato che non prenderà parte alla presentazione dei palinsesti Rai prevista per il prossimo venerdì 19 luglio 2024 a Napoli. Secondo il diretto interessato, la trasmissione da lui guidata meriterebbe “più rispetto”. Lo ha dichiarato Ranucci nel corso della presentazione pubblica del suo volume ‘La scelta’ alla 23esima edizione dell’evento culturale Il Libro Possibile.

Sigfrido Ranucci ha dichiarato al pubblico presente all’incontro organizzato per promuovere il suo libro di non avere alcuna intenzione di partecipare alla presentazione dei palinsesti Rai, anche se sui reali motivi ha preferito non rivelare nulla: “Non parlo della Rai, vorrei evitare un procedimento disciplinare. Posso dire che per la prima volta a distanza di 30 anni non andrò alla presentazione dei palinsesti. Credo che Report, una risorsa interna, essendo stata premiata come la migliore trasmissione di informazione, quella che incarna di più il servizio pubblico, meriti in assoluto più rispetto”.

Circa Redazione

Riprova

Mostra “Da cesure a suture” di Fulvio Biancatelli, che si terrà il prossimo 23 novembre alle ore 18:30.

Mostra “Da cesure a suture” di Fulvio Biancatelli, che si terrà il prossimo 23 novembre alle ore …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com