Rapina in villa a Viterbo: Ausonio Zampa in fin di vita

 

Aggredito e picchiato selvaggiamente durante una rapina nella sua villa a Viterbo. E’ in fin di vita, Ausonio Zappa,  professore universitario 81enne, noto per aver fondato la Nuova Accademia della Belle Arti di Milano e quella di Viterbo. La vittima era nella sua villa di campagna, nella frazione di Bagnaia, dove  vi si trovava casualmente perché doveva seguire alcuni lavori di ristrutturazione. Nella notte, la rapina: i banditi sono entrati, svegliato dai rumori l’81enne è stato picchiato selvaggiamente, ma prima di cadere incosciente è riuscito ad attivare un sistema di allarme di vigilanza privata che a sua volta, intorno alle 2.30 della notte, ha allertato il 112. Quando i carabinieri sono arrivati nella villa hanno trovato i segni della rapina e l’anziano in stato di incoscienza. E’ stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Viterbo.

Al momento, i  carabinieri del Comando provinciale di Viterbo hanno fermato tre  romeni, accusati di essere i responsabili della rapina e del pestaggio di Zampa. I tre sono stati portati nella caserma dei carabinieri di Viterbo dove vengono interrogati dal pubblico ministero Paola Conti e dal comandante provinciale dell’Arma, colonnello Gianluca Dell’Agnello. Da circa mezz’ora è giunto in caserma anche il figlio dell’uomo aggredito, il giornalista Gianluca Zappa.

Circa redazione

Riprova

Neuroscienze: la ricerca avanzata e innovativa. Esperti a confronto a Villa Doria d’Angri

Napoli. Notevole interesse per “The EBRAINS-Italy Research Infrastructure for Neuroscience challenges” in corso di svolgimento …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com