Rebus Ema, le carte vincenti di Milano

Volata finale per centrare l’obiettivo Ema, l’Autorità europea del farmaco che a seguito della Brexit dovrà essere trasferita da Londra in un’altra capitale europea. Il rebus su quale sarà la città scelta è ancora aperta. I rappresentanti del governo e delle istituzioni milanesi e lombarde sono andate Bruxelles per illustrare il valore aggiunto di Milano rispetto alle altre candidate, in tutto sono diciannove.

Il comune di Milano ha presentato già prima dell’estate un video promozionale per illustrare la candidatura della capitale del NordItalia. Un video dossier che illustra le eccellenze di Milano. ltre a Milano, corrono Amsterdam, Atene, Barcellona, Bonn, Bratislava, Bruxelles, Bucarest, Copenhagen, Dublino, Helsinki, Lille, Porto, Sofia, Stoccolma, Malta, Vienna, Varsavia e Zagabria. La Commissione Ue pubblicherà una valutazione delle offerte il 30 settembre, basandosi sui criteri stabiliti dai 27 paesi nel Consiglio europeo a giugno.

Potrebbe dare un voto esplicito o un giudizio complessivo sulle candidature. Al momento quello che risulta ufficiosamente è che i dossier più forti tecnicamente siano quelli inviati da Milano, Amsterdam, Barcellona e Vienna. La decisione finale avverrà a novembre.

 

 

 

 

Circa Redazione

Riprova

Neuroscienze: la ricerca avanzata e innovativa. Esperti a confronto a Villa Doria d’Angri

Napoli. Notevole interesse per “The EBRAINS-Italy Research Infrastructure for Neuroscience challenges” in corso di svolgimento …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com