La sala d'attesa di un Caf nel primo giorno di richiesta del sussidio. ANSA / MATTEO BAZZI

Reddito di cittadinanza e Caf: oltre 500mila le domande presentate

Sono oltre 500.000 gli italiani che si sono rivolti agli sportelli dei Caf, a due settimane esatte dalla entrata in vigore del Reddito di Cittadinanza, per presentare la domanda. Lo fa sapere la Consulta Nazionale dei Caf.

Gli under 30, i Millennials, rappresentano il 6,8% delle domande presentate ai Caf per ottenere il reddito di cittadinanza e grazie solo al traino del Sud. E’ quanto si ricava da un primo panel che la Consulta Nazionale dei Caf ha elaborato con i dati raccolti in 10 città campione, distribuite tra Nord, Centro e Sud Italia, su 7.964 domande presentate fino al 20 marzo. Il dato è trascinato da una percentuale al Sud del 10,3%, mentre al nord sono il 4,7% e al centro il 3,2%.

Riguardo alle domande dei cittadini stranieri rispetto a quelle dei cittadini italiani: la media nazionale del 9,5% degli stranieri richiedenti il RdC ha un picco al Nord del 15,4%, scende al Centro al 9,3%, per crollare al Sud al 3,4%”.

Circa Redazione

Riprova

Il sindaco di Lustra e Presidente della comunità montana Alento Montestella, Luigi Guerra, aderisce al progetto politico di Fratelli d’Italia

Si è svolto  nella suggestiva cornice del Castello di Rocca Cilento nel comune di Lustra, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com