epa03654119 Romano Prodi, UN Special Envoy for the Sahel during an exchange of views on the situation in the region of Sahel, at the EU parliament headquarters in Brussels, Belgium, 08 April 2013. EPA/JULIEN WARNAND

Regionali Emilia, Prodi sicuro sull’esito delle elezioni

L’ex presidente del Consiglio Romano Prodi, intervistato da Quarta Repubblica, si è detto certo dell’esito delle prossime elezioni in Emilia Romagna. I cittadini saranno chiamati a scegliere il nuovo governatore il prossimo 26 gennaio e, secondo gli ultimi sondaggi, è previsto un testa a testa serrato tra il candidato di centrosinistra, nonché governatore uscente, Stefano Bonaccini e la candidata del centrodestra Lucia Borgonzoni.

Questo il pensiero di Prodi: “Sono convinto che vinca Bonaccini. Ci sono tutti gli elementi perché ci sia una fiducia crescente in quello che ha fatto e quindi anche una speranza per quello che farà. Sono convintissimo“.

Prodi poi ha spiegato: “Le elezioni sono sempre un’incertezza e soprattutto viviamo in un periodo in cui è più il fatto emotivo, istintivo che non il ragionamento a prevalere nell’elettore. Però penso che ci sia ragionevolezza”.

Alla domanda sulle sorti del Governo nel caso in cui a vincere fosse Lucia Borgonzoni, l’ex premier ha risposto: “Non lo so. Ritengo che sui governi futuri i rapporti all’interno delle coalizioni contino più del fatto che non vinca l’uno o vinca l’altro”.

“Se ci fosse uno squilibrio tra la Lega e Fratelli d’Italia, oppure tra 5 Stelle e Pd questo conterebbe più che non chi vince o chi perde, dal punto di vista del governo. Però, governo ed elezioni regionali sono cose completamente diverse” ha concluso.

Circa Redazione

Riprova

ANTIMAFIA. IANNONE (FDI) “PER MESI DE RAHO HA PARLATO DI SE IN TERZA PERSONA?”

“Per mesi abbiamo detto che la presenza in antimafia di De Raho, sulla questione dossieraggi, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com