Con un messaggio condiviso sui social, Matteo Renzi ha denunciato la diffusione sulla rete di un video diffamatorio. Nel filmato in questione si ipotizza che i figli del leader di Italia Viva violino la quarantena e frequentino gli amici che, secondo il video in questione, sarebbero prelevati dalla sco
“Continua la violenza diffamatoria contro di me e contro la mia famiglia. Da qualche ora gira un video in cui si sostiene che i miei figli violino la quarantena e che ci siano degli amici prelevati dalla scorta a casa loro e portati tutti i giorni qui per divertirsi.
Il video è pieno di assurdità costruite ad arte violando non solo la privacy ma soprattutto il codice penale. Chi ha visto quel video sa che non sono gli amici di mio figlio ma siamo noi cinque, babbo mamma e figli. Una famiglia che ha la fortuna di avere un giardino e che sta insieme in giardino. Riprendere l’interno della proprietà altrui, in presenza di minori, raccontando il falso: ci diranno anche stavolta che è questione di trasparenza? O finalmente qualcuno inizierà a pagare per l’odio che diffonde?”.
Nella parte conclusiva del suo messaggio Matteo Renzi minaccia, o meglio annuncia, provvedimenti legali. “Ho pagato un prezzo altissimo per le fakenews. Ma proprio per questo non accetterò che adesso provino a mettere in mezzo i miei figli. Chiederemo i danni in ogni sede”.