Renzi da Washington : avanti tutta sulle riforme

La forza e l’orgoglio del nostro giovane premier che da Washington dichiara di andare avanti sulle riforme ancora con più forza e decisione ,  con l’obbiettivo di dare a tutti quelli che hanno studiato all’estero , un posto di lavoro in patria altamente professionale e basato sul merito e non sulle amicizie.

”Potrò anche perdere l’elezioni” continua l’ex sindaco di Firenze ” ma di sicuro non perderò la faccia davanti a  voi sul mantenimento di questi impegni ” parlando davanti agli studenti della George Town University . Poi ha trattato il dramma del traffico di esseri umani , usanza ancora popolare nel terzo millennio , ed ancora dell’emergenza del terrorismo internazionale. Su Facebook infine  pubblica il resoconto del suo discorso negli Usa dichiarando che ”Per troppo tempo però il nostro Paese è stata la bella addormentata nel bosco, come se il meglio fosse già accaduto e potessimo vivere il presente solo sognando il nostro grande passato. Ma noi siamo qui per svegliare la bella addormentata, noi siamo qui per dare un indirizzo al futuro”.

Renzi dunque colpisce anche da oltreoceano , mandando un segnale forte alla minoranza PD che lo accusa di essere ”poco di sinistra” , certamente il presidente non sembra nemmeno intimorito dalle ”prese di posizione” dei DEM

né tanto meno da alcuni atti ufficiali , come le dimissioni da capogruppo alla camera da parte di Roberto Speranza.

L’Impressione è che Renzi creda davvero nelle sue idee ,  e che voglia davvero smuovere dal torpore la nazione , specialmente in quest’anno decisivo per l’Italia con due eventi di livello mondiale come l’EXPO ed il Giubileo.

Luigi Viscardi

Circa Redazione

Riprova

Open Arms, chiesti 6 anni di carcere dalla Procura di Palermo per Salvini: ‘Il blocco dei migranti in mare fu sequestro di persona’   

«Salvini era consapevole della illegittimità dei suoi atti. Quelle sue inedite posizioni diedero luogo a …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com