Che nel Partito Democratico ci siamo opinioni diverse con qualcuno che alza il tiro e parla di scissione, come Franceschini, è risaputo. Ormai non fa più notizia che Bersani è al capolinea. E dice Bene Beppe Fioroni: “Rischiamo l’implosione”. E uno su tutto che grida al ‘complotto per costringerlo ad andare via, è il sindaco di Firenze, Matteo Renzi. Il ‘rottamatore’ è convinto che qualcuno dentro il Pd stia lavorando, di provocazione in provocazione, per costringerlo a uscire dal partito. Lo ha spiegato ieri a qualche fedelissimo: “Ho la certezza che i bersaniani vogliono che io me ne vada. Questo è il loro obiettivo. Ma io rimango”. Il primo cittadino fiorentino, alla trasmissione Porta a Porta, ha ribadito che il Pd è casa sua e che non se ne andrà mai, ‘neanche a pedate’. “Intendo portare avanti le mie proposte”. “Dobbiamo pensare all’Italia e non ai problemi dei politici”. Intanto mentre parla di abbassamento delle tasse, apertura dei musei anche di notte, nella sua Firenze, non esclude di candidarsi alla segreteria pd. A dargli il ben servito però, arriva Alessandra Moretti: “Un ruolo per Renzi? Il partito è pieno di primedonne”.
Tags bersani pd renzi segretario
Riprova
BELVEDERE MARITTIMO: L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE RISPONDE ALLE ACCUSE INFONDATE SULL’INTERVENTO DI MESSA IN SICUREZZA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “PADRE G. PUGLISI”
L’Amministrazione Comunale di Belvedere Marittimo respinge con fermezza le accuse infondate mosse dal gruppo consiliare …