epa04946071 Italian Prime Minister Matteo Renzi speaks to the press at the end of an extraordinary EU Summit on the current migration and refugee crisis in Europe, in Brussels, Belgium, 24 September 2015. EPA/LAURENT DUBRULE

Renzi: “Sconto fiscale a chi investe nella propria azienda”

TREVISO. “Chi nel 2016 investirà in beni strumentali della propria azienda avrà la possibilità di portare in ammortamento non il 100 per cento ma il 140 per cento. Varrà per un anno solo”. Lo ha annunciato Matteo Renzi dal palco di Unindustria di Treviso. Renzi ha parlato di “superammortamenti” che potrebbero ricordare la legge Macron. Ma “noi facciamo una cosa diversa, un allargamento della Sabatini”.

Renzi ha anche annunciato interventi ad hoc per i bambini poveri. Poi ha affrontato il tema della riforma costituzionale che vuol dire “un paese più semplice” e con “meno politici a tempo pieno”. “Non voglio ridurre livello della democrazia ma il numero di chi fa politica”, ha affermato il premier.

“L’Italia è in condizione di essere leader nel mondo, noi la nostra parte la stiamo facendo ma l’Italia si salva solo se la salvano gli italiani e non è vero che dipende dall’esterno. Il destino è nelle nostre mani”, ha detto Renzi, le riforme, dal jobs act alla legge elettorale, dalla scuola alla riforma del Senato che “un anno fa ci dicevano non saremmo mai riusciti a fare perchè la politica non era in grado di cambiare fino in fondo le cose”.

“Bisogna lottare sempre di più contro l’evasione fiscale perché pagare meno impone che si paghi tutti ed i dati parlano di un aumento del gettito fiscale superiore. Incrociando i dati finalmente possiamo avere più soldi come gettito”. “La lotta all’evasione non si fa giocando a guardia e ladri” ma utilizzando la tecnologia per l’incrocio dei dati e anche grazie alla possibilità di fare la dichiarazione dei redditi on line.

“Dopo 3 anni di recessione finalmente la musica sta cambiando e ora finalmente il Pil è intorno all’1 per cento. Finalmente il Pil torna al segno più ma ora dobbiamo liberare risorse e energie ecco perché nella manovra abbiamo deciso la cancellazione di Imu e Tasi per tutti perché basta considerare il frutto di sacrifici come qualcosa da tassare. Speriamo che così riparta il settore delle costruzioni”.

Circa Alessandro Moschini

Riprova

PAT – Al via la gara per ristrutturare il Ponte dell’Amicizia

La struttura che collega le due sponde della Val di Cembra necessita di una riqualificazione …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com