Quarto. Si è conclusa con un successo superiore pure alle più rosee aspettative, la manifestazione “Quarto in viaggio per la legalità: tra Arte, Cultura ed Enogastronomia”, progetto incluso nel cartellone degli Eventi metropolitani con l’applauditissimo concerto di Franco Ricciardi. “È stato un trionfo! – commenta il direttore artistico Salvatore Piedimonte di Musiciens – Complimenti al consigliere Fabio Musella e a tutti i collaboratori e i volontari della parrocchia, Chiesa Santa Maria a Quarto libera nos a scandalis, guidati silenziosamente dal parroco padre Antonio e dalla autorevolezza del presidente della Proloco, Lina Bancale”.
“A dir vero, tutta questa edizione è stata trionfale. Ripetersi non è mai facile, tuttavia la nostra organizzazione anche quest’anno è stata fortunata. – continua Piedimonte, ringraziando chi ha diretto tutti gli eventi con pazienza e sapienza: “il vice sindaco dott.ssa Annarita Ottaviano, come l’anno scorso con l’arch. Lucia D’Ambrosio e l’avv. Imma Carandente Tartaglia. Anche con lei e tutto il suo gruppo di lavoro, si è instaurato un rapporto di grande rispetto e di totale collaborazione. Posso dirlo perché lo testimoniano i fatti: è stato eseguito un lavoro straordinario.
Così come fondamentale è stata la macchina burocratica del Comune di Quarto, diretta magistralmente dal Rup Nello Mazzone, collega giornalista, volto noto del videogiornale di Canale 21. Ci hanno sopportato e supportato sempre. A bassa voce, con rispetto e tanta educazione”. “Non possiamo non ringraziare tutti gli artisti e coloro che hanno collaborato fattivamente in questi 22 mesi di eventi. Con tutti il rapporto è splendido. Noi tutti, io in particolare non posso che dire a loro ‘grazie di cuore’. L’intera città ci è stata vicino, e secondo noi il merito è di chi da ormai tanti anni la guida: Il sindaco avv. Antonio Sabino – aggiunge Salvatore Piedimonte, insieme ai più spontanei e sentiti complimenti pienamente condivisi da tutto lo staff e tra i vari componenti dalla sottoscritta – che, con disciplina e intelligenza, controlla e dirige tutto e tutti. Il suo viaggio per la legalità corre spedito e pieno di soddisfazioni in mezzo alle nuvole, ma con il sole dietro le spalle”.
Teresa Lucianelli