Dopo lo svolgimento della gara d’appalto presso la Cuc (Centrale unica di committenza) di Comiso, sono stati aggiudicati in via definitiva, alla ditta Consorzio Stabile Progettisti Costruttori, con sede a Maletto, che ha effettuato un ribasso del 27,35%, i lavori di ammodernamento agli standard sportivi e di messa in sicurezza dello stadio comunale “Agesilao Greco”. Il provvedimento schiude la strada all’avvio di interventi per un importo complessivo di 1,9 milioni di euro, assegnati al Comune con decreto regionale di finanziamento. A breve la consegna dei lavori all’impresa.
“Adesso – informa l’assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco Paolo Crispino – possono avere inizio lavori molto attesi e di grande utilità, che determineranno la ristrutturazione e riqualificazione di un impianto che potrà tornare ad assolvere a una significativa funzione anche sociale e a cui gli sportivi calatini sono molto legati”.
Gli interventi consisteranno prevalentemente nel rifacimento del terreno di gioco, che sarà finalmente inerbato (erba sintetica di ultima generazione) e nell’adeguamento degli spogliatoi agli standard del Coni.
“Presto – dichiarano il sindaco Fabio Roccuzzo e l’assessora allo Sport Micol Liardo – si potrà aprire una nuova, prestigiosa stagione per il calcio calatino. Con un altro progetto – 1.100.000 euro – previsto nella Snai (Strategia nazionale aree interne) e alla valutazione dell’assessorato regionale Energia, contiamo inoltre di dotare lo stadio di un nuovo, efficiente impianto di illuminazione”.