epa08364268 A handout photo made available by Iran's Presidential Office shows Iranian President Hassan Rouhani speaking during a cabinet meeting in Tehran, Iran, 15 April 2020. According to media reports, Rouhani announced that the country will not hold the Islamic Republic of Iran Army Day on 18 April 2020 due to the coronavirus pandemic in the country. EPA/HO HANDOUT HANDOUT EDITORIAL USE ONLY/NO SALES

Rohani, se pensiamo sia finita falliremo

“Se pensiamo che tutto sia finito e che stiamo prendendo le ultime misure, certamente perderemo” la sfida al Covid-19. Lo ha detto il presidente iraniano Hassan Rohani durante una riunione del suo gabinetto.

La popolazione iraniana, ha sottolineato il capo del governo di Teheran, ha già risposto positivamente all’appello delle autorità a ridurre gli spostamenti durante le vacanze per il Capodanno persiano, che coincide con l’inizio della primavera.

I dati indicano un calo dell’80% dei viaggi in autobus, del 96% in treno, dell’83% in aereo e del 63% con mezzi privati. Tuttavia, ha aggiunto Rohani, ulteriori restrizioni saranno necessarie durante il mese sacro islamico di Ramadan, che inizia venerdì e dovrà svolgersi senza preghiere comunitarie in moschea e assembramenti pubblici. La Repubblica islamica ha chiuso scuole, università e luoghi pubblici e di preghiera e imposto limitazioni agli spostamenti, senza però ordinare un lockdown.

In Iran si registrano oltre 84 mila casi e 5.297 vittime.

Circa Redazione

Riprova

Conferenza sulla solidarietà europea ad Arad, Romania

Per due giorni, il 4 e 5 settembre, la città di Arad, sita nell’ovest della …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com