ROMA COMIC OFF AL TEATRO MARCONI

Da anni il Teatro Marconi fa parte del circuito dei teatri romani che ospita la nota manifestazione Roma Comic Off, il festival della comicità arrivato quest’anno alla sua ottava edizione che ha inizio martedì 10 settembre 2024.

Di seguito gli appuntamenti al Teatro Marconi:

17 e 18 settembre ore 21.00 – UN INCANTEVOLE APRILE

Regia Elizabeth Apley

Con Maria Nilla Patrizio, Daniela Measso, Alessandra Gaspardo Patrizia Roman, Sonia Santarossa, Alessandro Tomè Franco Puma , Valentino Muin.

Un Incantevole Aprile è una commedia americana del 2003 scritta da Matthew Barber, basata sul romanzo di Elizabeth Von Arnim degli anni ’20. Ambientata a Londra e in Italia nel 1922, è una commedia delicata e romantica, in due atti, che affronta temi importanti: il potere trasformativo dell’amicizia, della natura, dell’autodeterminazione, dell’amore e del perdono.

19 e 20 settembre ore 21.00 – QUESTO TEATRO CHE CHIAMIAMO VITA

 

Regia Daniela Cesaretti e Antonio Giuffrida

Con Daniela Cesaretti, Antonio Giuffrida, Raffaella Rainò, Elisabetta Piloni, Giuseppe Baglioni, Paola Scipioni, Giuseppe Giadone, Elena Austini, Giovanni Giovannini, Angela Saracino, Alberto Scattone

La commedia nasce da un’idea di Daniela Cesaretti e Antonio Giuffrida di voler raccontare sul palco la connessione tra “vita reale” e “vita teatrale”. Dove finisce l’una e inizia l’altra? Cosa dell’una viene usato nell’altra? Come l’una si intreccia con l’altra? Con l’espediente del metateatro o teatro nel teatro, rompendo la quarta parete, tra pubblico e attori e se vogliamo anche tra gli attori stessi, vengono trattati argomenti che spaziano dall’amore alla religione, dai sentimenti ai sogni. Una carrellata di short comedy, editi e non, dal contenuto brillante e sentimentale con un occhio all’attualità, legati da un fil rouge creato ad hoc dagli autori. Ci troviamo a casa di Lellina e Nino dove, lei regista teatrale e lui autore, si confrontano sulla prossima commedia da mettere in scena. Lei non è soddisfatta delle drammaturgie scritte da lui e ne critica il contenuto e la possibile realizzazione creando delle simpatiche gag e dei momenti di pura emozione.

Sabato 21 ore 21.00 e Domenica 22 ore 18,00 – NON SPEGNETE QUELLA LUCE

Di Emilio Cacciatori

La scena si svolge nella provincia del Basso Lazio, il periodo è collocabile intorno agli anni 60/70 ed è la storia di una festa da ballo organizzata da un gruppo di amici in una domenica pomeriggio. Le emozioni dei giovani nel preparare l’evento, la reazione e le resistenze dei genitori di fronte alle richieste delle figlie a partecipare. Gli approcci amorosi che si consumano durante la festa. Una serie di gag esilaranti accompagnate da una colonna sonora che ha segnato un’epoca.

Biglietti 15,00

Info e prenotazioni 06 594 3554 info@teatromarconi.it

Circa Redazione

Riprova

Caltagirone: ‘I presepi delle collezioni del Liceo Artistico Secusio’

Palazzo dell’Aquila – Piazza Municipio 1 – Caltagirone Il liceo Secusio, già Regia Scuola Professionale …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com