Roma. Discarica abusiva su un’area di 80000 metri quadri

Discarica abusiva “a cielo aperto” allestita nella zona dell’Idroscalo di Ostia su un’area demaniale di circa ottomila metri quadri, in cui erano stoccati rifiuti di ogni genere, per lo più rottami di rame e ferro, automezzi, container, pale meccaniche, roulotte e cisterne.  A realizzare questo scempio era un’impresa specializzata nel trattamento di materiale ferroso, l’aveva recintata, e non avevano richiesto nessuna licenza edilizia.

Sospettando dell’esistenza di un traffico illecito di rifiuti, i “baschi verdi” del II Gruppo di Ostia hanno esteso gli accertamenti ai locali dell’impresa rinvenendo, abilmente occultati, circa 15 mila euro in contanti, presumibile provento dell’attività illecita. Nel corso delle operazioni, è stato scoperto anche un operaio impiegato “in nero” e sono state riscontrate gravi violazioni alla normativa in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro. L’operazione effettuata dalle fiamme gialle ha portato al’ sequestro dell’area, dell’intera azienda, oltre alla denuncia all’autorità giudiziaria competente in materia, dei due amministratori  della società per cause che vanno dal traffico illecito di rifiuti alla violazione della normativa in materia di sicurezza sui lavoro. I militari valuteranno la possibilità di approfondire la situazione sotto l’aspetto fiscale, allo scopo di verificare l’esistenza di redditi derivanti dall’attività illecita e proporli a tassazione all’agenzia delle entrate.

Circa redazione

Riprova

“The EBRAINS-Italy Research Infrastructure for Neuroscience challenges”: verso una grande infrastruttura di ricerca europea

Napoli. Villa Doria d’Angri, location elettiva per i convegni di livello in ambito universitario, ospita …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com