All’aeroporto Leonardo da Vinci all’arrivo del volo della compagnia russa Aeroflot, proveniente da Mosca, gli addetti di pista quando hanno aperto il portellone per scaricare i bagagli si sono trovati di fronte un mastino napoletano fuori dal trasportino.
Il molosso di 80 kg si è liberato nella stiva durante il volo, per paura o agitazione, rompendo il trasportino in cui era stato imbarcato. Durante la percorrenza quindi il cane si è messo a girare indisturbato all’interno del deposito. Un curioso fuori programma per gli operai aeroportuali addetti allo scarico bagagli, che quando hanno aperto la stiva si sono trovati di fronte il mastino dalle grosse dimensioni che preso dall’agitazione ringhiava senza permettere a nessuno di avvicinarlo e costringendo tutti i presenti alla fuga.
Necessario è stato l’intervento di due pattuglie cinofile della Quinta Zona della Polizia di Frontiera che sono riusciti ad avvicinare il cane e riportalo alla tranquillità. Il molosso è stato poi condotto nel settore delle Unità Cinofile dell’aeroporto e, una volta cibato e rasserenato, è stato riconsegnato alla compagnia aerea e quindi al proprietario.
G.S.