Roma, presa la ‘banda’ dei furti nelle tabaccherie

È stata sgominata una banda che metteva a segno colpi nelle tabaccherie nella Capitale. Si tratta di un’organizzazione multietnica: un egiziano, 3 albanesi ed un kosovaro, tutti con precedenti. Ad incastrare i malviventi sono stati i filmati dei sistemi di videosorveglianze delle tabaccherie. Al momento ammonta ad un valore di circa 200mila euro la refurtiva dei malviventi.

L’operazione ‘Taxi Driver’ coordinata dal Sostituto Procuratore Paolo Auriemma, è stata avviata nel novembre scorso. Agli indagati sono stati accertati ben 7 rapine, nell’area di Monteverde e Monte Mario, nel romano. Il piano di lavoro della banda veniva messo in atto nelle ore notturne, spesso arrivavano a bordo di un taxi e dopo aver forzato la porta d’ingresso degli esercizi commerciali prendevano il malloppo: ingenti quantitativi di tabacchi, valori bollati, ricariche telefoniche, gratta e vinci e denaro contenuto nei registratori di cassa.

L’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma nei confronti dei cinque è di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti. Proseguono ulteriori accertamenti per eventuali responsabilità degli arrestati nei riguardi di altre rapine.

Emilia Napolitano

Circa Emilia Napolitano

Riprova

Neuroscienze: la ricerca avanzata e innovativa. Esperti a confronto a Villa Doria d’Angri

Napoli. Notevole interesse per “The EBRAINS-Italy Research Infrastructure for Neuroscience challenges” in corso di svolgimento …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com