Un romeno di 31 anni, è stato arrestato dagli agenti del commissariato di Anzio per aver ferito con una coltellata una connazionale “colpevole” di sottrarsi alle sue avances.I reati contestati sono quelli di omicidio e porto illegale di armi.
Quella sviluppata dall’uomo per la ragazza, di 10 anni più giovane e già impegnata sentimentalmente, era diventata con il tempo una vera e propria ossessione: si era presentato più volte presso l’appartamento che la giovane condivide con la sorella e considerava tutte le serate trascorse in compagnia di amici comuni come una occasione per coronare il suo corteggiamento, malgrado l’ “oggetto” del suo desiderio lo avesse più volte invitato a desistere.
Ieri sera, in occasione di un incontro per una pizza in compagnia, il giovane, è tornato alla carica incassando l’ennesimo rifiuto: il partner della ragazza, che nel frattempo aveva lasciato il locale, ha provato a calmarlo, ma lui, con nello stomaco forse qualche bicchiere di troppo, ha preso a seguirla a piedi riuscendo a raggiungerla proprio in prossimità della piazza principale della cittadina. Qui, ha estratto il coltello dalla tasca, l’ha colpita violentemente ed è fuggito.
La 21enne è stata soccorsa da alcuni passanti che hanno immediatamente avvisato la polizia fornendo anche una dettagliata descrizione dell’aggressore, individuato e bloccato poco lontano nel giro di pochi minuti.