Sono stati sequestrati questa mattina, in un appartamento romano del quartiere “Boccea”, diversi rettili estremamente pericolosi. L'operazione, condotta dal personale del Servizio Cites Centrale di Roma del Corpo forestale dello Stato, ha portato al rinvenimento di un serpente a sonagli, una vipera dal corno, una tartaruga azzannatrice e una tartaruga alligatore e un varano.
La vicenda – Nei giorni scorsi era stata la Polizia a fare irruzione nell’appartamento romano, per trarre in arresto per droga l’inquilino. Immediato era dunque scattata l’allerta al personale del Comando Stazione di Roma e del Servizio Cites del Corpo forestale dello Stato. I rettili velenosi sono stati recuperati e consegnati al Bioparco di Roma.
La detenzione di questi animali è assolutamente vietata, per i privati cittadini, in quanto il morso può essere letale. Sull'uomo, un commerciante di animali, pende ora anche l'aggravante della detenzione illegale di animali considerati pericolosi per la salute e l'incolumità pubblica. Dai primi accertamenti sarebbe, infatti, emerso che l'indagato commerciava illegalmente questi rettili velenosi e pericolosi. Sono in corso le indagini, da parte della Forestale, per risalire alla provenienza di questi animali.