Matteo Salvini of the ÒLega - Fratelli dÕItalia - Forza ItaliaÓ Parliamentary Groups of the Senate of the Republic and the Chamber of Deputies arrive for a meeting with Italian President Sergio Mattarella at the Quirinale Palace for the first round of formal political consultations following the resignation of Prime Minister Giuseppe Conte, in Rome, Italy, 29 January 2021. ANSA/ANGELO CARCONI

Salvini: “Azzeriamo il Codice degli Appalti, usiamo le norme Ue”

“Il Recovery snellisce le procedure sugli appalti con imprenditori felici e sindacati furibondi? Che le snellisca è una fortuna, che i sindacati siano furibondi non direi. Lo sono alcuni. Ma a essere felici saranno gli operai, perchè lavoreranno di più”,  ha detto, in un’intervista al quotidiano La Stampa, il leader della Lega Matteo Salvini.

“In che condizioni? Nelle stesse – ha aggiunto il numero uno del Carroccio – che ci sono state per la ricostruzione del Ponte Morandi. Una grande opera fatta in fretta, a regola d’arte, senza incidenti, senza tangenti e senza problemi. In questo dobbiamo seguire l’Europa. La via d’uscita finale su cui stiamo lavorando è l’azzeramento del codice degli appalti e l’utilizzo delle norme europee che sono più veloci e snelle. E io darei ai sindaci i poteri diretti sulle grandi opere”.

“Il ritorno alle gare al massimo ribasso e la liberalizzazione dei subappalti non possono essere l’asse portante del futuro dell’Italia. Il Governo si fermi e si trovino altre soluzioni per velocizzare gli appalti e la realizzazione delle opere pubbliche”, afferma il capogruppo di Liberi e Uguali alla Camera, Federico Fornaro.

“Non possiamo uscire dalla crisi economica prodotta dalla pandemia con meno diritti per i lavoratori e con meno sicurezza sui luoghi di lavoro. Si rischia poi di spalancare le porte alle infiltrazioni della criminalità organizzata. L’Italia può e deve uscire dalla pandemia con maggiori tutele e una migliore qualità della vita delle lavoratrici e dei lavoratori e non con l’esatto contrario”.

Circa Redazione

Riprova

Sanita’, Vietri (FdI): “11,6 miliardi per la Campania, De Luca non ha più scuse” 

Il Governo Meloni incrementa i fondi per la Sanità della Campania. Ammonta, infatti, a 11 …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com