Samsung lancia Galaxy S8 e S8+, un ‘nuovo inizio’

Samsung volta pagine e cerca di lasciarsi alle spalle lo scandalo delle batterie del Galaxy Note 7. E lo fa presentando i Galaxy S8 e S8+, gli smartphone che ”aprono una nuova era e sono un nuovo inizio per Samsung e Galaxy”, annuncia DJ Koh, presidente di Mobile Communication della società sudcoreana.

Con un design in vetro senza cornice, i due cellulari da 5,8 e 6,2 pollici sono muniti di ‘fotocamera premium’ e utilizzano il primo processore ‘Octa Core’. E soprattutto offrono una forte sicurezza: i due telefoni possono infatti essere sbloccati con un ‘colpo d’occhio’ grazie alla scansione dell’iride, e hanno la funzione di riconoscimento del viso. Fra le maggiori novità c’è però l’assistente virtuale Bixty, in grado di comprendere, scrivere e navigare per l’utente. Bixty infatti usa l’intelligenza artificiale per svolgere compiti più complessi delle sue rivali Cortana e Siri.

Disponibili in colori – Midnight Black, Orchid Gray e Arctic Silver – i Galaxy S8 e S8+ arrivano in Europa il aprile e sono disponibili a 829 e 929 euro. ‘La qualità e la sicurezza sono le nostre priorità’, mette in evidenza Samsung lanciando a livello globale gli smartphone del rilancio dal Lincoln Center di New York.

Un successo del Galaxy S8 e S8+ consentirebbe, secondo gli osservatori, a Samsung di recuperare la fiducia e il rapporto con i clienti, incrinatosi dopo i problemi del modello precedente che sono costati alla società 5 miliardi di dollari.

Il Galaxy S8 è un prodotto svolta per Samsung anche perché è il primo smartphone che potra’ ‘legarsi’ con i prodotti Samsung connessi alla rete, quali televisioni e frigoriferi. Nel presentare il Galaxy S8, Samsung lancia ‘DeX’ e ‘Gear 360’, con l’obiettivo di semplificare la vita degli utenti.

DeX è la nuova soluzione Samsung che va incontro a chi lavora: compatibile con Galaxy S8 e S8+, Samsung DeX Station consente l’accesso istantaneo alle app, la modifica dei documenti e la navigazione collegando semplicemente lo smartphone a uno schermo più grande. Samsung Gear 360 è una videocamera che realizza video a 360 gradi: leggera e compatta, completa l’ecosistema Samsung per la realtà virtuale con contenuti di alta qualità.

Circa Redazione

Riprova

RICHARD JONES INAUGURA LA STAGIONE DELL’OPERA DI ROMA CON SIMON BOCCANEGRA DIRETTO DA MARIOTTI

RICHARD JONES INAUGURA LA STAGIONE DELL’OPERA DI ROMA CON SIMON BOCCANEGRA DIRETTO DA MARIOTTI  Protagonisti …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com