00032679

Sanità. Pagano (Fi), Con Intergruppo Innovazione e Tutela paziente guardiamo a futuro Ssn

“Con la nascita dell’Intergruppo ‘Innovazione Sanitaria e Tutela del Paziente’ il Parlamento volge lo sguardo al futuro del sistema sanitario nazionale attraverso una prospettiva che sappia tenere conto  delle opportunità offerte dall’innovazione tecnologica e dell’esigenza di una spesa più efficace delle risorse pubbliche. L’Intergruppo sarà una sede di confronto parlamentare capace di approfondire le strategie più utili a garantire un elevato livello di tutela della salute, diritto costituzionale primario e irrinunciabile che, soprattutto dopo l’esperienza della pandemia, richiede un continuo adeguamento delle strutture, delle cure e delle pratiche cliniche”. Lo ha detto il Presidente della I Commissione Affari Costituzionali della Camera Nazario Pagano, presentando l’Intergruppo a Montecitorio con il Presidente della Commissione Affari Sociali Ugo Cappellacci e l’onorevole Maria Paola Boscaini.

“Il Parlamento dovrà legiferare in tal senso facendo dialogare le Istituzioni con gli operatori del settore, gli enti regolatori, le associazioni professionali e i cittadini. Favorire questo interscambio e questo dialogo sarà obiettivo primario del nostro Intergruppo”.

Circa Redazione

Riprova

CODICE DELLA STRADA. VIETRI-IANNONE (FDI): “CON APPROVAZIONE DEFINITIVA IN SENATO DELLA MODIFICA CODICE DELLA STRADA IMPORTANTE OPPORTUNITÀ PER LA COSTA D’AMALFI”

“Con il voto definitivo  in Senato della Legge di modifica del Codice della Strada sarà …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com