Saranno celebrati oggi pomeriggio, ma in chiese diverse a Sant’Antioco, i funerali di Mirko Mocci, il bambino di due anni e mezzo ucciso giovedì e del suo assassino, Igor Garau.
La cerimonia funebre per il piccolo soffocato in un raptus di gelosia dal compagno della madre poi suicidatosi, si svolgeranno alle 16 nella chiesa di Bonaria in piazza Aldo Moro. Alle 15.30 ma nella basilica di Sant’Antioco Martire, in piazza De Gasperi,verranno officiati i funerali di Igor Garau. La mamma di Mirko,Daniela Sulas, 22 anni, che sembra sia stata prima drogata e poi ferita a colpi di martello alla testa è ancora ricoverata nell’ospedale Sirai di Carbonia, in via di lento ma costante miglioramento.
Il sindaco Mario Corongiu ha proclamato per oggi il lutto cittadino e così all’ora del funerale anche serrande dei negozi abbassate e uffici chiusi. Intanto proseguono le indagini (previsto un nuovo sopralluogo nell’abitazione, posta sotto sequestro e sigillata, dove si è svolta una parte della tragedia) e accertamenti istologici sui polmoni del bimbo e su organi del patrigno per verificare con certezza cause e ora dei decessi. Secondo l’accusa degli inquirenti è l’uomo il principale indiziato della morte per soffocamento con un cuscino del piccolo Mirko e della successiva aggressione alla madre, pare per un raptus legato alla gelosia di esser lasciato dalla donna con la quale conviveva da circa due mesi.