Nome in codice: Triple Deuce. Sarà varato entro l’estate del 2018 e sarà lo yacht più grande e più costoso del mondo. Una piccola nave lunga 222 metri, poco più di una nave da crociera, che ospiterà a bordo solo 36 passeggeri i quali avranno spazi smisurati a loro disposizione. Il costo di questo gioiellino? Un miliardo di dollari.
Triple Deuce dovrebbe avere un equipaggio di circa 90 – 100 persone per gestire sulle le necessità dell’armatore e dell’imbarcazione.
Secondo le fonti di GQ Italia che ne ha dato la notizia dovrebbe avere tre turbine a gas e raggiungere la velocità di 30 nodi. Inoltre, ci sarebbero moderni sistemi di propulsione pod-azimutale a trasmissione elettrica al posto dei timoni.
La suite armatoriale che si troverà sul settimo ponte sarà sviluppata su due livelli e misurerà ben 275 metri quadrati, avrà accesso diretto a un eliporto privato. Adiacente alla cabina del proprietario ci sarebbe anche quella del maggiordomo personale. In più, palestra, studio, bagno con sauna.
Neanche gli ospiti se la passeranno male. Ci saranno almeno quattro suite da 90 metri quadrati, mentre le restanti misureranno ‘solo’ 60 mq. Per tutti saranno messe a disposizione due piscine (una delle quali coperta), il parrucchiere e il barbiere, la sala massaggi, diverse Jacuzzi, una sala home theatre e ogni tipo di gioco d’acqua.