Sartoria Busillo Sonia: vent’anni di creatività ed eleganza

Lo scorso 8 giugno, l’Hotel Capital di Campagna ha ospitato una serata speciale, aperta al pubblico, all’insegna dello stile e del glamour, organizzata per omaggiare il ventennale dell’attività della talentuosa stilista e designer Sonia Busillo. Nel corso dell’evento è stata presentata, a bordo piscina, la sua ultima collezione, incantando il pubblico con abiti sartoriali di rara bellezza ed eleganza.
Quindici splendide modelle hanno calcato la passerella, trasmettendo energia, personalità e mostrando con entusiasmo, sensualità e brio la collezione “Olimpo”: un inno all’arte manifatturiera dell’abbigliamento su misura. Per l’occasione, Jessica Maglio, conduttrice e primogenita di Sonia, ha personalmente ideato e curato il tema della sfilata, abbinando ad ogni vestito il nome di una divinità, sostenendo che “ogni donna è una dea, ancor più se indossa l’abito giusto”.
Gli abiti, capolavori di creatività e maestria artigianale, hanno conquistato gli spettatori. La cura dei dettagli e la ricercatezza dei tessuti: questi gli elementi essenziali dell’inconfondibile tocco di classe della stilista. Una sintesi perfetta, capace di raccontare la leggerezza e la raffinatezza delle creazioni della Sartoria Busillo.
A stupire ulteriormente gli ospiti è stata senz’altro l’uscita dell’ultima modella, impreziosita dalle magnifiche note del fratello sassofonista: l’incantevole Federica, che, con grinta e determinazione, ha sfoggiato in sedia a rotelle l’abito Flora, dea della Primavera. Il suo prezioso e potente messaggio ha commosso tutti e ha dato voce alla bellezza assoluta e alla speranza, che non conosce confini né limitazioni.
L’evento ha dato origine ad una sinergica rete locale: una squadra di professioniste e professionisti che dal trucco al parrucco, dall’allestimento floreale alla fotografia e al dj set, ha contribuito ad esaltare la passione e l’impegno di Sonia Busillo, permettendo un incredibile focus sull’alta qualità del mondo sartoriale e delle attività del territorio.
Unicità e diversità caratterizzano l’Olimpo secondo Sonia, rendendo questa sfilata un evento straordinario, con un’atmosfera davvero magica. La storia raccontata in passerella ha invitato gli spettatori a sognare e ad esplorare il proprio personale stile, con audacia e romanticismo.
A concludere la serata, sono giunti i complimenti personali da parte di Biagio Luongo – il sindaco di Campagna – presente all’evento, che ha speso parole di stima per il lustro che attività come quella della Sartoria Busillo portano all’intera comunità.
Non sono mancati momenti di puro divertimento e di sana aggregazione, segno di un immediato feedback positivo: a dimostrazione del fatto che l’artigianato sartoriale italiano resta un valido strumento d’ispirazione culturale e di espressione individuale.
Dunque, il messaggio di inclusione che ha permeato l’intero evento, lasciando un segno duraturo nel cuore di ogni spettatore, e la perseveranza di Sonia nell’inseguire la propria vocazione sono stati premiati dagli applausi fragorosi che ne hanno accompagnato la sfilata, seguita da innumerevoli attestazioni di stima.
La sfilata evento di Sartoria Busillo Sonia è stata un trionfo della creatività, dell’arte e dell’umanità. Una serata che ha dimostrato che la moda può andare ben oltre l’apparenza, trasformandosi in uno strumento capace di abbracciare la bellezza della diversità e dell’unicità che ognuno rappresenta.

M. Claudia Sinno

Sponsor dell’evento:
Hotel CapitalFotografia – Valentino Stassano Live Music Sax – Orazio Di CosimoDiamoci un taglio – ParrucchieriFemage – Centro estetico | Glamour Events – Organizzatori di Eventi, Bomboniere, Allestimenti floreali |DJ set – Francesco Pee Pezzuti

Circa Redazione

Riprova

Le Teste di Caltagirone all’Areoporto di Catania, ecco l’installazione con i vasi antropomorfi della tradizione caltagironese

Un albero di Natale composto da Teste di Moro provenienti da Caltagirone è stato allestito …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com