Scoppia il caso Samonà, inneggia alle S.S

L’assessore Alberto Samonà, nominato ai Beni Culturali per la Regione Sicilia, in quota Lega Nord, avrebbe inneggiato alle S.S, le famigerate forze speciali tedesche che si macchiarono di orrendi crimini durante la Shoah.

La Lega in Sicilia si spacca, dopo  che l’onorevole Caronia del gruppo parlamentare della Lega alla Regione Sicilia ha sollevato una questione riguardo alcune citazioni dell’attuale assessore ai beni culturali, chiedendo l’intervento dei vertici del partito a livello nazionale, e di Matteo Salvini, atteso in Sicilia tra pochi giorni; al fine di ottenere una presa di distanze per far comprendere la differenza reale nei valori. Il fatto incriminato risalirebbe al 2001, ad una poesia scritta da Samonà in onore dei nazisti, dove definisce le S.S monaci dell’onore, e portata alla luce dal Fatto Quotidiano;

Samonà, personaggio controverso da sempre legato, per questioni di stima agli ambienti dell’estrema destra e della destra eversiva, ha ribattuto che si tratterebbe solo di una manovra fatta ai suoi danni per screditarlo, e che ” il nazismo va condannato a prescindere da ogni questione per la gravità dei suoi crimini”.

Circa Alessandro Moschini

Riprova

Neuroscienze: la ricerca avanzata e innovativa. Esperti a confronto a Villa Doria d’Angri

Napoli. Notevole interesse per “The EBRAINS-Italy Research Infrastructure for Neuroscience challenges” in corso di svolgimento …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com