http://www.unnuovomondo.net/scuola-di-alchimia-pratica/
Contatti: 3887905337
info@unnuovomondo.net Laura
Quando
A partire da sabato 19 settembre.
Dalle ore 15 alle ore 19 – Calendario degli incontri:19 e 26 settembre 10-17 ottobre.
1 volta ogni 2 settimane – mezza giornata– durata complessiva del progetto 2 mesi, quindi 4 incontri
Si svolgeranno degli incontri informativi gratuiti sabato 12 e domenica 13 settembre dalle ore 17 alle ore 19, prenotandosi obbligatoriamente con l’email info@unnuovomondo.net oppure WhatsApp 3887905337 e indicando il giorno della conferenza.
Contributo partecipazione
40 € ad incontro, oltre alla tessera associativa (20 €)
Verrà richiesto un anticipo del 30% sulla quota di partecipazione al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
Si svolgerà un incontro di presentazione del percorso gratuito in data da fissarsi.
Percorso trasformazionale
Sei pronto ad entrare in una nuova dimensione della tua coscienza in cui possa risvegliarsi l’energia dei Numi? Vuoi accendere la fiamma presente in te e sopita da sempre? Vuoi sentirti finalmente in connessione con le energie dell’Universo?
Abbiamo immaginato un percorso unico e affascinante, all’interno di una vera Scuola, in cui si potesse sperimentare il potere dell’osservazione. Oggi vengono richieste esperienze e strumenti pratici piuttosto che conferenze o corsi teorici. Vi è la necessità impellente di sperimentare nell’immediato ciò che si apprende oltre a poter avere compagni di viaggio vicini nella risonanza e nella conoscenza. La scuola pratica ci permetterà di conoscere noi stessi, le reazioni meccaniche della personalità, il vissuto emozionale attraverso lo specchio di un piccolo gruppo coeso. Gli insegnanti svolgeranno il ruolo di mediatori, facilitatori di processi e potranno favorire l’accendersi della fiamma o fuoco alchemico. Il laboratorio alternerà delle brevi fasi di insegnamento teorico a moltissima esperienza pratica. Ecco l’unicità di questa scuola-lab.
L’alchimista ricerca un rapporto vero con sé stesso e con tutto ciò che lo circonda. Non ha bisogno della quantità o dello sfarzo ma cerca la qualità. Non è affamato di riconoscimento ma basta a sé stesso. Non cerca appoggi o aiuti esterni ma sa che la strada la costruisce con le sue mani trovando la saggezza strada facendo..Non si abbatte di fronte a nessun ostacolo né si esalta con le vittorie. Non si sente mai superiore a nessuno e affronta il mondo con compassione. Egli cerca la conoscenza e non il potere, anche se la prima crea potere.
Non usa i rituali ma la forza stessa della natura. E ogni giorno che apre gli occhi ringrazia e si chiede: come posso sfruttare questo giorno per crescere interiormente e attrarre l’anima del mondo?
L’alchimista ha la capacità di trasformare l’energia di un evento avverso (apparentemente) in un viatico di esplorazione e crescita spirituale. L’evento che al momento sembra catastrofico rinasce dalla cenere sotto altre forme energetiche. L’alchimista non si perde nella materializzazione dell’evento infausto (tra l’altro si astiene dal giudizio), non si avvilisce, non disperde energia ma rimane centrato su di sé. Mantenendo alto il fuoco crea l’ambiente per la trasmutazione del piombo in oro.
Luigi MIANO Life e Spiritual Coach
Laura BALDI Health Coach
Obiettivi generali
Lavorare in pratica sulla meccanicità per svegliare la macchina biologica;
Sviluppare la capacità di vivere la presenza nel qui e ora;
Lavorare sulla consapevolezza e sulla trasmutazione delle emozioni attraverso il processo alchemico;
Sviluppare strumenti di padronanza interiore e centratura;
Avere a disposizione due insegnanti esperti che daranno continui feed back;
Utilizzare il gruppo come specchio e strumento di crescita interiore;
Usufruire di brevi interventi formativi unici e di altissima qualità.
Programma
Principi di alchimia e di operatività alchemica
I simboli dell’alchimia
Le fasi dell’Opera alchemica: nigredo, albedo, rubedo
La meccanicità e la presenza: nigredo
Le abitudini ed i processi neurali
La gestione delle emozioni e le ferite emozionali
La gestione del mentale
Esperienze di alchimia spagirica
Gli insegnanti
Luigi Miano, Life e Spiritual Coach, ricercatore nel campo dell’evoluzione e della consapevolezza dell’essere umano.
E’ impegnato da più di dieci anni nel ricercare e mixare conoscenze di ogni epoca e provenienza e creare percorsi divulgativi e di liberazione interiore accessibili a chiunque. Autore di ComunicAmore Bruno editore 2011, Il Momento Quantico edizioni Lalbero 2012, Sogno o son sveglio? Senso inverso edizioni 2013. Si definisce un coach quantico/alchimista.
Maria Laura Baldi, nata nel 1973, laureata in Farmacia. E’ presidente dell’associazione Un nuovo mondo. Health Coach e insegnante. Proviene da una lunga esperienza in una Multinazionale farmaceutica come Informatore Medico. Ha orientato i suoi studi e ricerche nel campo della Nuova Medicina Germanica e dell’Epigenetica.
Nei suoi corsi offre un sapiente mix di nuove tecnologie scientifiche e spiritualità. La sintesi del suo percorso è: integrazione della medicina ufficiale con quella olistica.