Segway è pronta a lanciare sul mercato la novità, non si tratta di semplici e innovativi go kart, ma qualcosa di più entusiasmante.
Quello che si può notare è un grande stravolgimento nella strategia aziendale, dovuto probabilmente anche al fatto che la mobilità del futuro è costretta ad attendere, a prendersi del tempo, a causa delle norme che continuano ad essere inadeguate e a un mercato poco reattivo, come anche al pubblico, che al momento continua ad essere più interessato agli aspetti ludici, ricreativi e divertenti piuttosto che a quelli pratici e funzionali.
E allora ecco il debutto dei go-kart Segway, mezzi molto semplici da guidare per chiunque e perfetti per gli spostamenti che vanno a integrare i percorsi dei servizi pubblici. Purtroppo però le leggi ne hanno bloccata la diffusione, visto che non si possono usare sui marciapiedi, ma nemmeno sulle strade, né nelle metropolitane e nei centri commerciali. Tantissimi i trasgressori di queste norme e valanghe di multe e sequestri in merito.
Gli appassionati e chi lo aveva già acquistato non si sono di certo fatti fermare dalle dure e severe regole nei luoghi pubblici e hanno continuato a usare il go-kart nei propri spazi privati, ed è nata così la vera svolta dell’azienda, che prende il nome di Ninebot Electric Gokart. E sapete questo cosa significa? Che la vera macchina di Mario Kart ha preso vita ed è diventata realtà, per divertire giovani e vecchi automobilisti. L’innovazione Segway sarà sul mercato già dal prossimo novembre e costerà circa 1500 dollari.
Entrando nel dettaglio delle caratteristiche del mezzo ispirato ai videogiochi più famosi del mondo, si tratta di un kit go kart abbinato a un Ninebot by Segway miniPRO320, veicolo verticale e autobilanciato. La macchinina funziona grazie ad una batteria da 310 Wh. Il cliente che la acquista, nel kit trova sedile, paraurti e ruote anteriori, il volante, i pedali e il freno a mano, che è stato realizzato apposta per fare delle derapate super grintose.
La guida alla Mario Kart è assicurata, derapate mozzafiato grazie al bilanciamento del mezzo spostato per renderle facili e veloci. La mobilità del futuro quindi lascia spazio al gioco. Iniziamo a divertirci e poi pensiamo a tutto quello che deve cambiare nel mondo delle automobili.