Lunedì 5 giugno (ore 21) presso la Sala Squarzina del Teatro Argentina di Roma la SIAD- la società italiana autori drammatici presenta il Premio Tesi di Laura su un autore contemporaneo, alla presenza del Direttore del Teatro di Roma Antonio Calbi.
Il riconoscimento verrà conferito a Melissa Zat, giovane studiosa di Liege, per la sua tesi ‘La Camorra napolitaine dans l’oeuvre de Fortunato Calvino’, la quale sarà accompagnata da Franco Roberti, procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo.
Durante la serata si svolgerà inoltre la XVII edizione del Premio Calcante, che da anni individua il miglior testo teatrale inedito a tema libero. Quest’anno il premio sarà assegnato a L’amore dannoso di ANTONIA BRANCATI, mentre la TARGA POGGIANI andrà ad ex aequo a Le due Kim di GIANFRANCO RIMONDI e Atargatis di PATRIZIA MONACO.
L’evento sarà arricchito dagli interventi di Maricla Boggio, Enrico Bernard, Fortunato Calvino Stefania Porrino, Massimo Roberto Beato, Nino Daniele, Assessore alla Cultura del Comune di Napoli, e dalle letture di Alessandra Mortelliti e Giuseppe Pestillo a cura di Jacopo Bezzi.