Serie A: anticipi 25esima di campionato

Torna il campionato di calcio con l’anticipo del sabato pomeriggio, match che vedrà affrontarsi le formazioni di Genoa- Parma e Milan-Juventus, validi per la 25esima giornata del campionato di calcio di serie A. Il Genoa non stà vivendo un gran periodo di forma come dimostra la recente sconfitta subita tra le mura amiche dello stadio Marassi di Genova ad opera del corsaro Chievo, una sconfitta senza appello che ha ribadito il periodo poco fortunato per la formazione di mister Marino. Il Parma non se la passa certo meglio, come dimostra la sconfitta rimediata a Roma contro gli uomini di Luis Enrique, una sconfitta però che non pesa più di tanto dato che non sono queste le partite in cui il Parma deve cercare di fare punti. utti sono concordi nel dire che chi riuscirà ad aggiudicarsi questa sfida, a fine campionato potrà cucire sul proprio petto il tricolore. Milan Juventus è il fiore all’occhiello di questa venticinquesima giornata e certamente il culmine della Serie A 2011-2012. Ad affrontarsi sono il migliore attacco, quello del Diavolo, e la miglior difesa, quella della Vecchia Signora. Allegri dovrà fare a meno anche in questa occasione di Ibrahimovic a causa della squalifica inflittagli dalla Uefa. Conte invece vorrebbe riscrivere lo stesso copione della gara di andata di semifinale di Coppa Italia sempre contro i rossoneri, e vinta dopo un’ottima prestazione per 2 a 1 a San Siro.

Genoa – Parma: una partita che sembra rappresentare un crocevia importante per la squadra di Marino, dopo la batosta contro il Chievo, l’allenatore ha fissato l’obiettivo della propria squadra: raggiungere al più presto la quota salvezza di 40 punti, già a partire da sabato. Ma anche il Parma non vive sogni tranquilli e cercherà di sfruttare il momento no genoano per portare a casa punti importanti. All’andata la partita terminò 3-1 con la difesa rossobù incapace di gestire la velocità di Giovinco. Assenza pesanti per Marino: Gilardino non recupera, Sculli è squalificato per questo l’allenatore pensa alla coppia Jankovic Palacio in attacco. Qualche chance potrebbe averla anche Zè Eduardo, ma il brasiliano potrebbe entrare a partita in corso. Assente anche Biondini per squalifica, il centrocampo sarà composto da Belluschi, Kucka, Veloso e Rossi, mentre in difesa Mesto è in forte dubbio, ma dovrebbe farcela. Con lui, Granqvist, Kaladze, Constant anche se non è del tutto escludibile i’ipotesi difesa a 3 con Carvalho. Donadoni recupera Floccari, che sarò in campo dal primo minuto in coppia con Giovinco. Nella difesa a tre giocheranno Ferrario, Lucarelli e Zaccardo; a centrocampo diversi ballottaggi, con Musacci che sembra favorito di Galloppa, Modesto e Valiani a sostituire gli esterni Jonathan e Gobbi, mentre Mariga e Morrone agiranno centralmente.

Probabili formazioni di Genoa – Parma:

Genoa (4-4-2): S.Frey; Mesto, Granqvist, Kaladze, Constant; Rossi, Belluschi, Veloso, Kucka; Jankovic, Palacio

Parma (3-5-2): Mirante; Zaccardo, Ferrario, Lucarelli; Valiani, Mariga, Morrone, Musacci, Modesto; Giovinco, Floccari

Milan – Juventus: mancano circa 36 ore poi finalmente scenderanno in campo Milan e Juventus. A San Siro, alle ore 20.45 di domani sera, si terrà la partita dell’anno, la gara che può valere una stagione. Di fronte le due formazioni che meglio hanno giocato da agosto ad oggi e che si sono duellate a distanza scambiandosi la testa della classifica per una sfida d’altri tempi. Bisogna infatti tornare ai campionati pre-Calciopoli per rivedere i rossoneri e la Vecchia Signora contendersi lo scudetto. Una sfida tesa e caricata dalle diverse polemiche che si sono rincorse nelle scorse ore. Ieri pomeriggio si è chiuso il caso Ibrahimovic. Il Giudice Sportivo non ha accolto il ricorso della società meneghina e di conseguenza ha confermato le tre giornate di squalifica allo svedese. Ibra si dovrà vedere la sfida con la Juve dalla tribuna, e poi potrà finalmente tornare in campo. Grande apprensione anche per quanto riguarda le condizioni fisiche di Kevin Prince Boateng. Il centrocampista ghanese ha subito un infortunio muscolare; negli ultimi giorni si sta sottoponendo ad una terapia ad hoc e a Milanello aleggia un certo ottimismo ma solo oggi, nella conferenza stampa pre-match, si saprà se il ghanese sarà o meno dell’incontro. Passando più nello specifico alle formazioni, Allegri manderà in campo il classico 4-3-1-2 con Abbiati in porta, difesa composta da Ignazio Abate sulla destra, con Mesbah, in ballottaggio con Antonini, sulla sinistra e al centro della difesa vi sarà Thiago Silva affiancato dal rientrante Alessandro Nesta. A centrocampo Antonio Nocerino potrebbe giocare sulla destra, con Mark Van Bommel in cabina di regia e il muscoloso Sulley Muntari, alla seconda da titolare, nel ruolo di interno sinistro. Infine, trio avanzato con Emanuelson, nel caso in cui Boateng non dovesse farcela, dietro al duo Pato-Robinho. Inutile ricordare come per il Papero si tratti del classico match della maturità, una chance d’oro per dimostrare di valere la maglia del Milan. Meno problemi invece per Antonio Conte. Il tecnico salentino potrà infatti contare su tutti gli effettivi ad eccezione del solo Marrone. Dubbi per quanto riguarda l’attacco con Matri prima punta, affiancato da Simone Pepe sull’esterno di destra mentre sulla sinistra si giocheranno una maglia Mirko Vucinic e Fabio Quagliarella con l’ex giallorosso in vantaggio.

Probabili formazioni Milan – Juventus:

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Mesbah; Nocerino, Van Bommel, Muntari; Emanuelson; Pato, Robinho.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Pepe; Matri, Vucinic

Circa redazione

Riprova

Tennis Atp Finals: impresa Sinner a Torino, batte Djokovic in tre set

Impresa assoluta di Jannik Sinner. Alle Atp Finals di Torino ha sconfitto in tre set …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com