Il Toro torna a vincere il derby della Mole dopo 20 anni , Quagliarella e Darmian gli uomini più rappresentativi della squadra di Ventura sono autori dei due gol storici dei granata , che con questo risultato probabilmente mettono il suggello ad una stagione molto positiva.
La Lazio fallisce l’occasione di staccarsi dalla Roma pareggiando in casa contro il Chievo per 1-1 con le reti di Klose e Paloschi.
Vincono anche Genoa e Verona , la prima in casa contro il Cesena per 3-1 , gli scaligeri per 3-2 sul Sassuolo. Da segnalare inoltre l’impresa del Cagliari che sbanca il Franchi di Firenze per 1-3 condannando forse la Fiorentina ad uscire fuori dalla lotta all’Europa che conta. Orgoglio infinito da parte del Parma che batte il Palermo , mai ci stancheremo di lodare questo grande esempio di professionalità ed attaccamento alla maglia ed ai tifosi.
Nonostante le emozioni di questo pomeriggio , a farla da padrona sarà sicuramente la notizia degli scontri all’Olimpico di Torino , ed all’esplosione della bomba carta che ha provocato il ferimento di 11 supporters granata, prima della gara invece assalti dei pullman delle squadre da parte degli ultras di entrambe le tifoserie.
Luigi Viscardi