La Roma vince in casa del Crotone per 2-0 grazie alle reti di Radja Nainggolan ed Edin Dzeko che sbaglia anche un rigore, vince anche l’Inter in casa contro L’Empoli per 2-0 con le reti di Candreva ed Eder.
La Roma di Spalletti dopo il fantastico 4-0 rifilato alla Fiorentina all’Olimpico andava in trasferta sul campo del Crotone per dare continuità ai buoni risultati di questo campionato che stanno consentendo ai giallorossi di essere secondi in classifica con un bel gioco ed un ottimo equilibrio trovato nella difesa a tre.
Partono male i giallorossi che non riescono ad imporre il proprio ritmo alla gara; la giornata sembra di quelle no soprattutto dopo l’errore dal dischetto di Edin Dzeko che manca l’appuntamento con il gol.
La situazione la sblocca poi Radja Nainggolan con un bellissimo gol rasoterra dopo un difficile controllo al limite dell’area di rigore.
Nella ripresa la Roma alza il baricentro e controlla la gara, chiudendola con la rete numero 18 in campionato di Edin Dzeko in campionato che si fa perdonare , grazie soprattutto all’assist smarcante di Salah dopo un magnifico passaggio di Paredes, l’errore dal dischetto. Ottima vittoria, da grande squadra per i giallorossi che tengono così a distanza il Napoli, portandosi a -4 dalla Juve in attesa del risultato di stasera.
L’Inter di Pioli vince con facilità per 2-0 con le reti di Eder e Candreva, dimostrando subito l’unicità della sconfitta dello Juventus Stadium, e dando prova di carattere.
Spettacolo allo stadio Grande Torino dove i padroni di casa vincono per 5-3 sul Pescara trascinati dal ‘gallo’ Belotti. Vince anche il Chievo in casa del Sassuolo per 3-1 con la tripletta di Inglese che risponde al gol di Matri.
Luigi Viscardi
Riprova
Tennis Atp Finals: impresa Sinner a Torino, batte Djokovic in tre set
Impresa assoluta di Jannik Sinner. Alle Atp Finals di Torino ha sconfitto in tre set …