Pareggio per la Roma contro il Torino , vincono Chievo ed Atalanta.
Una settimana è durato il primato in classifica del Napoli , che perde a Bologna l’occasione di confermarsi primo in solitaria , a vantaggio dell’Inter che con la vittoria 1-0 sul Genoa si riprende il gradino più alto del podio rimediando alla tanto discussa sconfitta del San Paolo. Vince la Juventus 2-0 sul campo della Lazio e manda un messaggio chiaro a tutta la serie A : la vecchia signora è tornata. Rudi Garcia e Stefano Pioli si trovano entrambi a fronteggiare il peggior momento della loro carriera nella capitale : se il tecnico biancoceleste può recriminare su un mercato fatto al ribasso da parte di Lotito , il tecnico della compagine giallorossa può prendersela solo con la sfortuna degli infortuni e con le sue lacune da allenatore , nonostante la sfortuna infatti non si capisce perché la Roma subisca tanti gol , già 34 da inizio stagione , quasi la totalità di quelli subiti dalla prima Roma del tecnico di Nemours.
La vera sorpresa però di questo campionato è la Fiorentina che con il 3-0 rifilato all’Udinese conferma ulteriormente la sua candidatura al titolo esprimendo il gioco più brillante e spettacolare della serie A , infatti esso non solo è caratterizzato da buone individualità , ma soprattutto da un eccellente gioco di squadra ideato dal Paulo Sousa al quale va il merito di aver portato un vento di cambiamento e di Europa nella Firenze del calcio. Vincono anche l’Atalanta che dopo lo 0-2 in casa della Roma , batte 3-0 il Palermo , ed il Chievo Verona per 2-0 al Matusa di Frosinone e L’Empoli che con l’1-0 al Bentegodi di Verona rovina l’esordio di Gigi Del Neri sulla panchina dell’ Hellas.
Nonostante la sconfitta del Napoli , la copertina di oggi è dedicata a Gonzalo Higuain capocannoniere della serie A a quota 14 gol.
Luigi Viscardi
Riprova
Tennis Atp Finals: impresa Sinner a Torino, batte Djokovic in tre set
Impresa assoluta di Jannik Sinner. Alle Atp Finals di Torino ha sconfitto in tre set …