Serie A, Roma e Napoli vincono di misura, dilaga la Lazio

Reduci da due sconfitte pesanti in casa tornano a vincere Napoli e Roma rispettivamente contro Brescia e Lecce , 2-1 casalingo per i partenopei, 0-1  in trasferta per i giallorossi, la Lazio supera agevolmente il Genoa 4-0 è il verdetto finale dell’Olimpico.

Napoli e Roma avevano il dovere di riprendere subito la corsa dopo le brusche frenate interne contro Cagliari ed Atalanta, qualche strascico dettato dallo shock e dalla stanchezza si è rivisto anche in campo spente dal punto di vista tattico e della lucidità nelle scelte durante la partita. I giallorossi quest’oggi in maglia bianca al Via del Mare di Lecce affrontavano i padroni di casa in un clima infuocato e per la temperatura superiore ai 30 gradi e per il calore dei tifosi salentini; stenta a decollare nel primo tempo la squadra di Fonseca con il tridente molto spesso fermo con poco movimento senza palla, unico a distinguersi Justin Kluivert, il classe 99′ è stato l’unico dei giallorossi a suonare la carica nella prima frazione con dribbling e giocate di buon livello; diverso il discorso per i giallorossi pugliesi, guidati ed ispirati da Falco e Mancosu , sembrati in grande spolvero, e ben messi in campo da Liverani, che hanno provato, in maniera poco incisiva a spaventare Pau Lopez. Cambia la musica nella ripresa con la Roma che fa girare velocemente il pallone, e con i nuovi spazi creati trova il gol partita con Dzeko al 56′. La Roma avrebbe l’occasione di chiuderla all 80′ ma Kolarov sbaglia il rigore della sicurezza. Vincono comunque i giallorossi dopo un po’ di sofferenza nel finale.

Gli uomini di Ancelotti affrontavano il Brescia al San Paolo in una partita semplice solo all’apparenza,le rondinelle infatti dopo aver messo in difficoltà la Juventus vincente sul loro campo solo con un’autorete, sono riuscite a mettere nel finale preoccupazione anche al Napoli, con la rete di Balotelli che ha reso infuocato il finale di gara dopo le reti di Mertens e Manolas.

Vittoria in scioltezza con un grande calcio per la Lazio di Inzaghi che rifila un poker al Genoa con le reti di Milinkovic Savic, Radu, Caicedo ed Immobile.

Luigi Viscardi

 

 

Circa redazione

Riprova

Tennis Atp Finals: impresa Sinner a Torino, batte Djokovic in tre set

Impresa assoluta di Jannik Sinner. Alle Atp Finals di Torino ha sconfitto in tre set …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com