Gad Lerner, pur di criticare il nuovo governo di centrodestra e l’azione risoluta del neoministro dell’Interno, che sui ritrovi illegali ha indicato la linea dura, il giornalista ha sparato nella cassa di risonanza dei social una protesta politica. Una lernerata che collega tutto al  fascismo.

 Lerner ha scritto su Twitter con l’intenzione di attaccare l’operato del governo Meloni.

Secondo quanto riferito dalla stessa polizia, al raduno abusivo di Modena circolavano alcol a fiumi e droghe; non si comprende dunque il disappunto per l’azione repressiva manifestato dal giornalista, forse irritato dal fatto che il neoministro degli Interni e l’esecutivo siano partiti in quarta su vari fronti.

Perché, anche volendo fare uno sforzo, davvero non si capisce il senso, l’obiettività morale e la coerenza logica delle dichiarazioni, per esempio, degli esponenti del Pd che, specie nelle persone della senatrice Vincenza Rando, e dell’onorevole Stefano Vaccari, hanno sentenziato: «L’ordine del Ministro Piantedosi di sgomberare il rave party illegale in corso a Modena ci sorprende e ci preoccupa».  Si dicono stupiti e impensieriti dalla volontà di garantire la sicurezza e di rispettare la legalità rispetto a migliaia di giovani provenienti da ogni parte d’Europa.

Una massa di partecipanti al maxi-raduno, che occupano uno stabile abbandonato e pericolante per dedicarsi a una 48/72 ore di sballo a suon di eccessi di alcool. Droga. E sballo a musica altissima. Con tutto il corollario di traffico bloccato, viabilità interrotta e disagio dei cittadini, che investono una vasta area. Per non parlare poi della sicurezza a rischio per gli stessi partecipanti al rave.

Tornando a Lerner c’è da dire che  non hanno riscosso particolari consensi:  “Ma se organizzassero un rave party a casa sua, in qualche sua proprietà, direbbe le stesse cose o chiamerebbe le forze dell’ordine per farli sgombrare?”, ha domandato un utente di Twitter al giornalista. “Che grande caz… I rave sono illegali e pericolosi, c’è droga di tutti i tipi, non c’è controllo all’interno, non c’è sicurezza. Mi meraviglia quello che ha scritto”, ha osservato un altro commentatore.