È successo a Bologna, G.C., originario di Caserta ma residente ad Ozzano, in Emilia-Romagna ,58enne, si é dato fuoco davanti all’Agenzia delle Entrate a Bologna, in via Paolo Nanni Costa, alle 8,20 di stamane.
A spegnere con il proprio giaccone le fiamme che stavano avvolgendo l’uomo, è stato un agente della polizia municipale. Immediatamente è stato ricoverato al centro grandi ustionati di Parma, riportando ustioni su tutto il corpo, è ora in condizioni molto gravi.
Gli agenti dopo aver estratto l’uomo dalla sua auto, una Fiat Punto, hanno trovato 3 lettere, una delle quali indirizzata alla commissione tributaria, ed è proprio in questa che vi era un riferimento alle pendenze tributarie, oltre alle scuse ,dove sosteneva di aver pagato le tasse. E annuncia l’intento di andarsene. Uno straniero ha cercato si salvare l’uomo,altri passati hanno avvertito la Municipale.
La moglie, quando ha saputo, e’ stata colta da malore. Il pm di turno Massimiliano Rossi ha aperto un fascicolo conoscitivo senza indagati né titolo di reato