Silvio Berlusconi si sposa con Marta Fascina ?

Se le nozze imminenti dovessero essere confermate per il Cavaliere si tratterebbe del matrimonio numero tre

Li abbiamo visti festeggiare San Valentino come tante coppie, anche loro infatti hanno condiviso uno scatto speciale nel giorno per antonomasia in cui si celebra l’amore. Neppure il tempo di far passare qualche settimana da quel momento, che arriva un’indiscrezione inaspettata. A lanciarla è stata Libero Quotidiano che racconta di un matrimonio imminente tra Silvio Berlusconi e la sua compagna Marta Fascina.

In attesa di una conferma – o di una smentita – della notizia pubblicata dal quotidiano cerchiamo di capire perché se ne parla e cosa sappiamo.

Dopo lo scatto romantico di San Valentino condiviso su Instagram, i due sono stati immortalati scambiarsi un bacio allo stadio. Un segno, secondo il quotidiano Libero, che potrebbe essere il preludio a un passo importante. Certamente nella coppia si nota una certa intesa e un affetto che potrebbe culminare con i fiori d’arancio.

Le voci arrivano direttamente da Arcore e, a quanto pare, l’annuncio sarebbe imminente. L’unico ostacolo, potrebbe eventualmente essere una resistenza da parte dei figli che il Cavaliere ha avuto con Veronica Lario.

Per risolvere il quesito bisogna senza dubbio aspettare e capire quale saranno le prossime mosse. Se la coppia dovesse dirsi sì, il loro matrimonio sarebbe tra gli eventi più attesi.

La relazione tra Silvio Berlusconi e Marta Fascina pare essere iniziata grazie ad Adriano Galliani che li avrebbe fatti conoscere. Classe 1990 lei, è stata eletta nel 2018 nella circoscrizione Campania con Forza Italia. Nel suo curriculum, oltre alla politica, anche il lavoro al Milan. Mentre per quanto riguarda il percorso di studi è laureata alla Sapienza di Roma in Lettere e Filosofia.

Della coppia si parla già da tempo: si diceva che avessero una relazione già nei primi mesi del 2020, tra le ultime immagini che li ritraggono insieme (oltre al romantico scatto di San Valentino) anche un bacio che i due si sono scambiati qualche giorno fa allo stadio mentre assistevano a una partita del Monza, di cui il Cavaliere è proprietario.

Biondissima ed elegante, Marta Fascina è deputata della Repubblica e fa parte della Commissione Difesa.

Se l’indiscrezione trovasse conferma per Berlusconi si tratterebbe del matrimonio numero tre. Il primo risale al 1965 quando è convolato a nozze con Carla Elvira Lucia Dall’Oglio e da cui sono nati i figli Marina e Pier Silvio. Del 1990 invece sono le nozze con Veronica Lario, dalla loro relazione sono nati i figli Barbara, Eleonora e Luigi. La separazione è arrivata nel 2012, e da quell’anno  – e fino al termine del 2019 –  Silvio Berlusconi ha vissuto una lunga relazione con Francesca Pascale.

Ora nel suo cuore c’è Marta Fascina e, secondo Libero Quotidiano, per il Cavaliere si potrebbe arrivare alle nozze numero tre. Del resto che il rapporto tra i due sia solido lo dimostrano le immagini che circolano. I primi scatti della coppia insieme risalgono  all’estate 2020, ma nel corso del tempo li abbiamo visti in situazioni diverse. Solo nelle ultime settimane il romantico post di San Valentino e il bacio allo stadio.

Come spiega La Repubblica c’è tutta la vicenda dell’eredità che non è affatto una questione semplice da districare, ammesso e non concesso che le nozze si celebreranno. Inoltre ci sono le reazioni dei figli dell’ex premier da tenere in considerazione. Secondo fonti di FI non sarebbero contrari, previo accordo pre-matrimoniale.

Dopo che sono trapelate le indiscrezioni, sempre come riferisce La Repubblica, si è espressa anche Francesca Pascale, ex di Berlusconi, al quale è stata legata dal 2009 al 2019. “Auguri! Come al solito il ‘pres’ ci dimostra che l’amore non ha età. Ha quasi novant’anni, ma crede ancora nell’amore”, ha dichiarato la campana che nel 2014 racconta che a Berlusconi “chiedo tutti i giorni di sposarmi”.

“Era una chiacchiera – ha puntualizzato la Pascale -, per i media. Poi certo, quando si è innamorati è normale pensare a qualcosa che unisca di più il rapporto. Ma poi si cresce e si cambia. Si cambiano anche sogni e obiettivi. Viva Dio!”.

Quindi, “nessun rancore, sono felice che il presidente abbia una condizione sentimentale che lo porta alla tranquillità. Io gli voglio ancora bene, è stata la persona più importante in una fase difficile della mia vita, quando uno ha vent’anni e non è più nell’adolescenza e nemmeno nella maturità. Se mi dovessero invitare, ci andrò alle nozze. E fumerò un joint, per disobbedienza civile”.

Silvio Berlusconi che certamente non è riluttante alle prime pagine dei giornali, si ritrova spesso protagonista di titoli a sua insaputa sulla vita privata in testate che pure fanno parte del suo impero mediatico.

Così è capitato che Libero, il giornale diretto dal fidato Alessandro Sallusti si sia spinto a dare notizia di nozze imminenti del leader di Forza Italia con la 32enne deputata Marta Fascina cui da tempo è legato il presidente 85enne. In breve tempo lo scoop ha fatto il giro anche dei social, tanto che lo stesso Berlusconi si è visto costretto a smentire il tutto a stretto giro di posta con un comunicato ufficiale: “Il rapporto di amore, di stima e di rispetto che mi lega alla signora Marta Fascina è così profondo e solido che non c’è alcun bisogno di formalizzarlo con un matrimonio. Le indiscrezioni comparse sugli organi di stampa non rispondono dunque a verità. Ma proprio perché si tratta di un legame così profondo e così importante, assieme a Marta sto progettando per un prossimo futuro di festeggiarlo come merita, con un appuntamento che coinvolgerà i miei figli e gli amici a me cari”.

Dunque una fake news quella di “Libero” che dovrebbe essere uno dei giornali più vicini all’ex premier, in grado di verificare prima di pubblicare. Comunque, può accadere… infatti si è verificato anche se suona tuttora strano che protagonista dello scivolone sia stato proprio il quotidiano di Sallusti. Probabilmente hanno pensato di non fargli torto nel tenere viva l’attenzione sul Cavaliere, di riaccreditarlo in buona forma dopo il ricovero delle settimane scorse, di far pensare al novello sposto ricordandone l’inossidabile immagine di eterno innamorato.

Ma nonno Silvio evidentemente non ha gradito se in poche ore ha stoppato voci e commenti. Deludendo chi già accarezzava l’idea di partecipare al matrimonio, come la fiamma precedente, Francesca Pascale lanciatasi in una dichiarazione di apprezzamento.

Circa redazione

Riprova

STORIE BASTARDE, adattamento teatrale di Ariele Vincenti e Fabio Avaro dell’omonimo libro di Davide Desario, in scena dal 13 al 17 novembre al Teatro Lo Spazio-Roma

Il Teatro Lo Spazio accoglie dal 13 al 17 novembre STORIE BASTARDE, adattamento teatrale di …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com