Sindaco Pomezia: “Ancora ore per spegnimento completo incendio”

“Ci vorranno ancora ore per lo spegnimento completo dell’incendio”: lo ha detto il sindaco di Pomezia, Fabio Fucci, intervistato da Sky tg24 sul rogo divampato ieri sulla Pontina. Sull’esposto presentato dai cittadini già un anno fà sull’azienda di trattamento rifiuti in plastica EcoX, Fucci ha spiegato di aver girato la segnalazione alle autorità competenti, Asl e Noe dei Carabinieri, ma di non aver ricevuto riscontri.

“Finchè non si avranno certezze su come sia divampato il rogo, non potremo sapere se era possibile evitarlo” ha aggiunto. Sull’eventualità che si tratti di un incendio doloso, “il settore rifiuti è tipicamente a rischio”, ha detto, “al momento nessuna causa può essere esclusa”. “Personalmente non ho ricevuto minacce – ha detto ancora – qualche giorno fà c’è stato il tentativo di incendiare la casa comunale. Se questi episodi siano collegati o meno non sono in grado di dirlo. Aspettiamo gli accertamenti degli inquirenti”.

Circa redazione

Riprova

Neuroscienze: la ricerca avanzata e innovativa. Esperti a confronto a Villa Doria d’Angri

Napoli. Notevole interesse per “The EBRAINS-Italy Research Infrastructure for Neuroscience challenges” in corso di svolgimento …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com