Sondaggi politici, chi scende e chi sale nelle intenzioni di voto

Sondaggi politici

 

 

La supermedia YouTrend/Agi dei sondaggi politici del 29 luglio tiene in considerazione le rilevazioni effettuate dagli istituti demoscopici italiani nelle ultime due settimane. Vediamo, nel dettaglio, chi sale e chi scende tra i partiti politici.

 

Secondo la supermedia, il partito di Renzi oggi otterrebbe l’1,9% di voti (-0,3% rispetto a due settimane fa), meno di Sinistra italiana (2,2%, +0,1%) e di Mdp Articolo 1, che sale al 2,3%, registrando un +0,2% rispetto a due settimane fa. +Europa è stabile all’1,7%, mentre i Verdi scendono all’1,5% (-0,1%).

 

 

Per YouTrend, Azione di Carlo Calenda fa un piccolo passo in avanti (+0,1%) e si porta al 3,5%.

 

 

Nella coalizione di centrodestra, secondo YouTrend, Forza Italia registra un leggero aumento. Se si votasse oggi, il partito di Silvio Berlusconi sarebbe la quinta forza politica del Paese e avrebbe il 7,8% di preferenze (+0,1%).

 

 

Secondo YouTrend, risale con un importante balzo il Movimento 5 Stelle (+1,1%), ora al 16,1%.

 

 

Il Partito Democratico guidato da Enrico Letta è in calo, assestandosi al 19,1% (-0,4%). I dem attualmente si configurano come la terza forza politica più votata.

 

 

La Lega di Matteo Salvini è al 20% delle preferenze, in calo dello 0,4% rispetto a due settimane fa.

 

 

C’è un testa a testa in vetta: Fratelli d’Italia, che la scorsa settimana aveva compiuto il sorpasso sulla Lega, è oggi al 20% (stesso risultato del partito di Matteo Salvini), in calo dello 0,1% rispetto a due settimane fa.

Circa Redazione

Riprova

ANTIMAFIA. IANNONE (FDI) “PER MESI DE RAHO HA PARLATO DI SE IN TERZA PERSONA?”

“Per mesi abbiamo detto che la presenza in antimafia di De Raho, sulla questione dossieraggi, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com