Il segretario del PD, Nicola Zingaretti, interviene alla festa dell?Unit??, Torino, 15 settembre 2019 ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO

Sondaggio Bidimedia, 5 punti tra Lega e Pd. Orlando: “Senza scissioni saremmo pari”

Il sondaggio Bidimedia del 4 luglio spacca il Partito Democratico. Secondo quanto riportato dallo stesso istituto di statistica, la differenza tra Lega e Partito Democratico è di soli 5 punti. Una distanza che per Andrea Orlando è dovuta alle tre scissioni che si sono avute negli ultimi anni: “Ai volenterosi dirigenti del Pd che sollevano obiezioni sulla leadership del partito, consiglierei di orientare meglio i loro strali”.

Parole di Orlando che hanno aperto un dibattito all’interno del Partito Democratico. “Pensa il Psi: se nel ’21 non avesse subìto la scissione di Livorno a quest’ora dove stava“, scrive sui social Giorgio Gori, sindaco di Bergamo.

Ancora più duro il collega Orfini: “Peccato però che per rincorrere Salvini chiudiamo i porti e sequestriamo le persone in mare esattamente come lui“. E Calenda aggiunge: “Non ho fatto scissioni. Me ne sono andato da solo perché ritenevo l’alleanza con i 5S mortale per i riformisti. Era la posizione unanime del Pd. Votata negli organi e confermata nella prima relazione di Zingaretti. Vi siete scissi voi dalle vostre promesse e dai vostri valori”.

Per cercare di riportare la calma all’interno del Partito Democratico è intervenuto Nicola Zingaretti: “Orlando ha detto la verità. E se c’è chi si diverse a criticare solo noi e non la destra, noi non arretriamo. Andiamo avanti insieme a elettori, militanti, amministratori e dirigenti grazie ai quali il Pd è più forte, un partito pluralista, unito, unitario, casa dei riformisti italiani. Andrea ha ragione anche su un’altra cosa: il delirio di alcuni può esaltare la degenerazioni delle divisioni, litigi e scissioni patologia della nostra storia. Uniti si vince”.

Ed Emanuele Fiano precisa: “Ci si può dividere sul futuro e sulle politiche, ma dare torto ad Andrea Orlando è veramente complicato“.

Circa Redazione

Riprova

BELVEDERE MARITTIMO: L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE RISPONDE ALLE ACCUSE INFONDATE SULL’INTERVENTO DI MESSA IN SICUREZZA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “PADRE G. PUGLISI” 

L’Amministrazione Comunale di Belvedere Marittimo respinge con fermezza le accuse infondate mosse dal gruppo consiliare …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com