Sondaggio Porta a porta: FdI si conferma in vetta al 30%

FdI al secondo anno di governo conferma il trend in crescita e il posizionamento al 30% dei consensi popolari. Secondo i sondaggi per Porta a porta dell’istituto Euromedia Research sulle intenzioni di voto per le prossime elezioni politiche, i risultati di tutti i partiti risultano sostanzialmente stabili. Al primo posto il partito di Giorgia Meloni con il 30,0%, al secondo il Pd con il 23,2%, in terza posizione il Movimento 5 Stelle di Conte che guadagna un punto percentuale e si attesta all’11,6%, stando alle ultime “simulazioni” di voto.

Seguono Forza Italia, che è stabile al 9%  e la Lega di poco inferiore è all’8,8%. L’Alleanza Verdi e Sinistra di Fratoianni e Bonelli è al 5,2%, Azione, al 3%, Italia Viva al 2,4%, + Europa all’1,7%. Molto alta la percentuale di indecisi e di astenuti: secondo le rilevazioni di Euromedia Research si tratterebbe della metà degli elettori. Soltanto due giorni fa l’ultimo sondaggio Ipsos dava Fratelli d’Italia in prima posizione con il 27,5%, seguita da Forza Italia al 9%, la Lega all’8,2%, Noi moderati all’1%. Una forbice consistente di 2 punti e mezzo percentuali rispetto alla rilevazione dell’istituto diretto da Alessandra Ghisleri che attesta il primo partito di governo al 30%, con una crescita di quasi 4 punti rispetto alle politiche del settembre 2022. In crescita anche l’indice di approvazione (voti positivi sul totale di chi si esprime, esclusi quindi i non sa) del governo rispetto a luglio, oggi è al 44.

Circa Redazione

Riprova

BELVEDERE MARITTIMO: L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE RISPONDE ALLE ACCUSE INFONDATE SULL’INTERVENTO DI MESSA IN SICUREZZA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “PADRE G. PUGLISI” 

L’Amministrazione Comunale di Belvedere Marittimo respinge con fermezza le accuse infondate mosse dal gruppo consiliare …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com