A woman holds a poster with the photograph of Spain's Socialist party leader Pedro Sanchez as she gathers with other people outside the party headquarters in Madrid, Saturday, Oct. 1, 2016. Spain's Socialist party is facing strong internal discord as they vote to decide if they will keep or oust their leader Pedro Sanchez, who has been leading opposition to acting conservative Prime Minister Mariano Rajoy's efforts to build a minority government and end a nine-month political deadlock. (ANSA/AP Photo/Francisco Seco) [CopyrightNotice: Copyright 2016 The Associated Press. All rights reserved.]

Spagna, Sanchez si è dimesso da segretario del Psoe

Il contestato segretario del Psoe Pedro Sanchez si è dimesso dall’incarico dopo essere stato battuto nel consiglio federale, riferisce Efe.

In seguito alle dimissioni il partito sarà guidato da una direzione provvisoria fino alla tenuta di un congresso nei prossimi mesi, hanno indicato fonti della riunione. Questa era la richiesta dei ‘baroni’ ostili a Sanchez guidati dalla presidente dell’Andalusia Susana Daz, che hanno battuto il segretrio uscente nella votazione del consiglio federale.

Atmosfera incandescente alla riunione del consiglio federale Psoe, dove i sostenitori di Pedro Sanchez hanno collocato un’urna per imporre di votare con scrutinio segreto sulla proposta di congresso e di primarie del segretario uscente, ma gli oppositori si sono rifiutati di votare gridando, riferisce Efe “codardi” e “svergognati”.

La mozione del contestato segretario Sanchez per la tenuta di un congresso straordinario e di primarie in ottobre è stata bocciata dal consiglio federale socialista con 133 voti contrari e 107 a favore, riferisce El Pais online. Ieri Sanchez aveva affermato che se fosse stato battuto si sarebbe dimesso. Gli oppositori chiedono che il partito sia ora guidato da una direzione provvisoria.

 

Circa Cocis

Riprova

Conferenza sulla solidarietà europea ad Arad, Romania

Per due giorni, il 4 e 5 settembre, la città di Arad, sita nell’ovest della …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com