“La partita di domani per noi è fondamentale, abbiamo due squadre dietro di noi fortissime che vogliono la nostra posizione, noi dobbiamo difenderla guardando anche a qualcos’altro”. L’allenatore della Roma, Luciano Spalletti, carica la sua squadra alla vigilia del match contro l’Inter, match determinante nella corsa al terzo posto che qualifica ai preliminari di Champions League. A 9 giornate dalla fine i giallorossi hanno 5 punti di vantaggio sui nerazzurri e sulla Fiorentina.
“L’Inter finora ha giocato tutte le partite per vincere e domani lo farà ancor di più -prosegue Spalletti in conferenza stampa-. Loro puntano al terzo posto, come abbiamo fatto noi quando eravamo quinti con 5 punti di ritardo proprio dai nerazzurri. L’Inter ha grandi giocatori e un ottimo allenatore, io mi auguro che la mia squadra sia all’altezza di questa sfida”.
Il tecnico giallorosso parla poi del match di Champions League di mercoledì tra Bayern e Juventus e di cosa manca alla Roma per arrivare a quel livello: “E’ stata una grande partita, con grandi giocatori, ma io sono contento della mia squadra e di quello che sta facendo. Bisogna continuare a lavorare, per arrivare all’obiettivo da raggiungere. La Roma è una buona squadra e si può lavorare per migliorarla”.