Agguato contro Musi, consigliere di Torino. Operato per ematoma al cervello

Diversi colpi di pistola,  al braccio destro e  alla spalla sinistra, hanno raggiunto  questa mattina Il consigliere comunale di Torino Alberto Musy (Terzo Polo), ferito nel centro della città. La Digods indaga sull’episodio. Al momento Musy, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Molinette del capoluogo piemontese, ed ora  è  in sala operatoria per rimuovere un ematoma al cervello. Sul posto è intervenuta la polizia municipale. Le condizioni di Musy sono gravi. Il consigliere comunale, che è stato candidato sindaco di Torino nel 2011, è stato sedato e intubato nel reparto di Rianimazione. Stando a quanto riferisce la polizia, contro l’avvocato Musy, è stato sparato più di un colpo di pistola da una persona che poi è fuggita. L’aggressione è avvenuta all’interno del cortile del palazzo dove Musy abita, in via Barbaroux, nel centro del capoluogo piemontese.

Fassino: “Musy non è in pericolo di vita”. “Per ora la dinamica è sotto indagine della polizia che deve darci più informazioni possibili, perché tutto è avvenuto senza testimoni. La vicenda ha destato sgomento in tutta la città. Nonostante siano stati esplosi diversi colpi d`arma da fuoco, non sembra che siano stati colpiti organi vitali. Le condizioni sono gravi, ma Musy non è in pericolo di vita”. Ad affermarlo, il sindaco di Torino Piero Fassino, che si trova nell`ospedale dove è stato portato il consigliere comunale.

Casini: “Sono vicino alla famiglia”. Pier Ferdinando Casini, leader dell’Udc, ha invece affidato a Facebook, il proprio cordoglio: “Siamo tutti con Alberto Musy e con la sua famiglia. Le parole non servono. Preghiamo per lui!”: questo il commento su Facebook del leader dell’Udc Pier Ferdnando Casini all’agguato subito sotto casa dal consigliere.

 

Circa redazione

Riprova

Salvatore Luongo nominato nuovo Comandante Generale dei Carabinieri dal Consiglio dei Ministri

Salvatore Luongo è stato ufficialmente nominato Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri dal Consiglio dei Ministri. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com